Monte Schiavo Banca Marche Jesi: continua l'eterna sfida con Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2004

Non ha fatto sconti la Monte Schiavo Banca Marche a Modena. Le jesine hanno archiviato la pratica in poco più di un’ora ed ora, grazie alla rotonda vittoria per 3-0, nel ritorno al PalaTriccoli in programma mercoledì 17 a Leggeri e compagne basterà vincere un set per staccare il biglietto per i quarti.
“Il primo set è stato combattuto – spiega l’ex di turno, Hanka Pachale – Modena ha difeso molto mentre noi abbiamo commesso molti errori. Negli altri due set abbiamo cominciato a sbagliare meno e le cose sono andate meglio”.

SABATO ANTICIPO A PERUGIA
A soli tre giorni dalla vittoriosa trasferta di Modena, per la Monte Schiavo Banca Marche è già tempo di tornare in campo a Perugia (ore 15.45) per affrontare l’altra capolista imbattuta e decisa a tenere il passo del Bergamo.

La presenza delle telecamere di Rai Tre, che trasmetterà la gara in diretta nel corso del programma “Sabato Sport” a partire dalle 16, ha costretto le prilline ad anticipare al sabato questa importante partita, molto sentita dalle due tifoserie.

Lo scorso anno jesine e perugine diedero vita ad una serie di scontri equilibratissimi sempre finiti al tie break.
Il culmine si raggiunse nella decisiva gara tre dei play-off. Leggeri e compagne strapparono la qualificazione alle semifinali al termine di un quinto set che sembrava perduto.

La campagna acquisti fatta dai dirigenti umbri in estate, ha portato alla corte del riconfermato coach Barbolini, le due brasiliane Fofao e Walewska, che unite alle cubane Aguero e Francia formano un mix davvero esplosivo.
“Taimaris Aguero è sempre forte – ammette Stacy Sykora, libero jesino – Lei è una bomba, sappiamo che farà i suoi punti e sarà impossibile annullarla. Noi dovremo cercare di contenerla a muro ma anche pensare al nostro gioco”.

I risultati finora hanno dato ragione alla società: prima in classifica a punteggio pieno assieme alla corazzata Bergamo, la Despar al momento sembra l’unica squadra capace di tenere testa alla Foppa.
La sconfitta casalinga subita dalle umbre mercoledì in Coppa contro Vicenza non deve trarre in inganno.

La Monte Schiavo su un campo difficile come il PalaEvangelisti, dovrà mostrare i progressi fatti sul piano del gioco e dell’affiatamento tra le giocatrici.
“Noi stiamo giocando meglio – afferma Stacy – Adesso siamo pronte ed in campo sento che siamo un gruppo. La differenza tra le prime partite e le ultime è che prima vincevamo con le individualità mentre ora, siamo una squadra”.

Cuccarini, ex di turno assieme a Marcela Ritschelova, potrà utilizzare tutte le titolari.

Visualizza sponsor