Monte Schiavo Banca Marche Jesi: con Padova un match da prendere con le molle
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2007

La Monte Schiavo Banca Marche battezzerà il nuovo anno nell’anticipo di domani, sabato 6 gennaio, al PalaTriccoli contro il Padova (ore 16), squadra delle tante ex prilline.

Per Togut e compagne si tratta di un impegno da non sottovalutare, poiché le venete oltre ad aver lavorato insieme tutta l’estate, in questo avvio di campionato hanno già messo in difficoltà una corazzata come Bergamo.

“Ci aspetta una partita impegnativa – dice Raffaella Calloni, centrale rossoblu – Padova è una buona squadra, alta e forte a muro.
Ci sarà da lavorare ma sappiamo bene che in questo campionato non ci sono partite facili”.

La gara sarà trasmessa in differita da Rai Sport Satellite dalle ore 17.30.
Le prilline sono reduci dalla brillante vittoria di Perugia per 3-0, un successo che ha caricato l’ambiente.

“Il morale è buono – afferma Raffa – Ci sono cose ancora da migliorare. Vincere a Perugia è stata una gran bella soddisfazione, ce la meritavamo proprio per chiudere l’anno in bellezza”.

Il tecnico Abbondanza avrà a disposizione tutta la rosa, tranne Elisa Cella.
Per il ritorno in campo della schiacciatrice toscana bisognerà aspettare ancora un po', fino a quando l’atleta sosterrà un’altra visita di controllo.
Probabile dunque, l’impiego del sestetto che ha sbancato il PalaEvangelisti ma potrebbe esserci spazio anche per altre, mercoledì c’è il Las Palmas.

“C’è una possibilità per tutte perché gli impegno sono tanti – spiega la centrale milanese – e tutti avranno occasione di dimostrare quello che valgono”.

Padova può considerarsi una colonia jesina. Nella rosa a disposizione di coach Masacci ci sono bene quattro ex rossoblu: Vannini, Mifkova, Pachale e l’ex capitano Leggeri.
Nell’ultima gara di campionato (Megius-Altamura 3-0) è sceso in campo il sestetto con Vannini in regia, Centoni opposto, Rosso e Buckova centrali, Nikolic e Pachale schiacciatrici, Barbieri libero.
Sarà una partita speciale per Isabella Zilio, nativa di Sarmeola, in provincia di Padova. Il libero jesino ha militato nel Petrarca Padova per una stagione (2000/01) prima di spiccare il volo verso Vicenza.

Visualizza sponsor