Monte Schiavo Banca Marche Jesi: all’inseguimento della capolista
Autore: Lega Volley Femminile
29 Ottobre 2002

(Ufficio Stampa Monte Schiavo Banca Marche Jesi) – La Monte Schiavo Banca Marche vince la battaglia contro Firenze, al termine di quattro tiratissimi set (parziali: 25-23, 22-25, 25-20, 25-23) e si lancia all’inseguimento della capolista Perugia, che prosegue la sua marcia inarrestabile.

Se il premio come miglior giocatrice è stato assegnato a Keba Phipps, che nel quarto set ha risposo colpo su colpo all’indiavolata Zetova, degna di merito è stata anche Eleonora Lo Bianco, brava a dirigere la squadra con lucidità. “Con Firenze è stata molto dura – ha detto la palleggiatrice jesina – Abbiamo giocato una grande partita, anche se abbiamo avuto un calo che ci ha fatto perdere il secondo parziale e soffrire negli altri due set”.
La gara con la Romanelli ha confermato la forza di questo avversario, capace di piegare le campionesse d’Italia della Foppapedretti. “Firenze aveva vinto a Bergamo due settimane fa – ha ricordato Leo – ma aveva perso con Spezzano sette giorni fa, che con noi aveva perso 3 a 0. Questo significa che questo è un campionato equilibrato, dove tutti possono battere tutti”.

Intanto, il lavoro di Malinov continua. La Monte Schiavo Banca Marche si sta pian piano amalgamando partita dopo partita. Per Eleonora Lo Bianco molto importanti sono proprio queste partite. “La mancanza di affiatamento un po’ pesa – ha confessato la regista della Monte Schiavo – Queste partite servono anche a questo, a creare l’amalgama. Non bisogna dimenticare che prima di Vicenza avevamo fatto solo due allenamenti insieme, perché siamo tornate tutte tardi dal mondiale”.

Visualizza sponsor