Monte Schiavo Banca Marche: una vittoria che vale la Final Four di Coppa Cev
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2004


TSV BAYER 04 LEVERUSEN:
Radzuweit 4, Schaus 6, Goller n.e., Shlecht, Thomsen L, Ludwig 10, Wensing n.e., Flemig 11, Sylvester 15. All. Krause

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Petkova 11, Leggeri 12, Sliwa 4, Genangeli, Wu L, Ritschelova 7, Tom 5, Lo Bianco 1, Roll 12, Shaposhnikov 7. All. Cuccarini

ARBITRI:
Goris e Van Der Velden (Olanda)

PARZIALI:
20-25, 21-25, 22-25

NOTE:
durata set: 20’, 25’, 25’; battute errate: Monte Schiavo Banca Marche 6, Bayer 6; battute vincenti: Monte Schiavo Banca Marche 2, Bayer 1; spettatori 450.

 

LEVERKUSEN – In poco più di un’ora, la Monte Schiavo ha espugnato Leverkusen e ha conquistato l’accesso alle Final Four di Coppa CEV. Bastava un set per proseguire il cammnino in Europa, le jesine hanno fatto molto meglio. La Monte Schiavo Banca Marche è scesa in campo con Lo Bianco palleggiatrice, Petkova opposta, Leggeri e Ritschelova centrali, Roll e Tom alle bande. La gara si è aperta sotto il segno dell’equilibrio (7-8), sbloccandosi solo sul 13-16, quando le jesine hanno realizzato un break di 3 punti. Grazie al cambiopalla le ragazze di Cuccarini hanno quindi preso il largo e conquistato il primo set. Nel secondo, il tecnico rossoblù ha inserito Sliwa per Lo Bianco e Shaposhnikov per Tom. La musica non è cambiata con la Monte Schiavo sempre in testa (5-8 e 8-14). Nel terzo, Cuccarini ha deciso di utilizzare anche la giovane jesina Genangeli, entrata al posto di Ritschelova. Le jesine hanno continuato a mantenere il controllo della gara andando in vantaggio sia al primo che al secondo time-out tecnico rispettivamente sul punteggio di 6-8 e 14-16. Tutto è filato liscio fino alla vittoria finale.

Visualizza sponsor