Monte Schiavo Banca Marche: Superato Forlì ora c’è Novara in semifinale
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2003

C’è voluta una maratona di quasi tre ore, ma alla fine la Monte Schiavo Banca Marche è riuscita a piegare la resistenza di una tenacissima Icot Forlì, che ha costretto per la seconda volta in sette giorni, le prilline ad un estenuante tie break (parziali: 26-24, 24-26, 25-23, 15-10). Leggeri e compagne hanno così, staccato il biglietto per la storica semifinale scudetto, dove troveranno il Novara, reduce dal faticoso successo su Vicenza.

I commenti del dopo gara.
“E’ stata una grande sofferenza e questo è solo l’inizio”. Keba Phipps, una che di play-off se ne intende, mette in guardia tutti i tifosi della Monte Schiavo. “C’è ancora tanto da lavorare – dice la schiacciatrice di Los Angeles – C’è ancora tanto da migliorare partita dopo partita”.
Lei è stata la protagonista assoluta della “maratona” che ha regalato alle prilline la loro prima semifinale scudetto. Una gara, quella col Forlì, che ha ricalcato l’andamento della stagione jesina: una serie di alti e bassi. “La nostra squadra è discontinua – spiega la Pantera Nera – Giochiamo al livello dei nostri avversari. Forlì è una buona squadra, molto valida e ci può stare di perdere un set, ma non è possibile perdere la testa come è accaduto nel terzo set. Noi dobbiamo saper aspettare e rimanere calme, anche se andiamo sotto di due set. Soprattutto non dobbiamo demoralizzarci se le cose non vanno”.
Sulla sua splendida prova, coronata dal premio di Mvp dell’incontro, Keba minimizza. “Grazie a Dio sono rimasta concentrata ma la cosa più importante era vincere la partita”. Ora, per le prilline qualche giorno di riposo (davvero meritato) e poi, si comincerà a pensare al Novara, prossimo avversario in semifinale.

Tutti a Novara!
La Giannino Pieralisi Volley organizza un servizio di pullman GT per i tifosi che vorranno seguire la trasferta della Monte Schiavo a Novara per gara1 della semifinale. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il viaggio ed il biglietto d’ingresso alla partita. Gara1 è in programma sabato 12 aprile alle ore 15: la partenza del pullman dal piazzale del Centro sportivo Pieralisi di via Ancona è alle ore 7.30. Le iscrizioni si ricevono presso la sede della società. Per informazioni telefonare allo 0731/208889 oppure scrivere a volley@pieralisi.com.

Visualizza sponsor