Monte Schiavo Banca Marche: microfoni ad Henriette Weersing
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2007

“Abbiamo lavorato parecchio in questo ultimo mese e in allenamento ho visto anche sprazzi di buon gioco, che mi rendono fiduciosa. La squadra ha portato a casa due tornei nonostante i carichi importanti di lavoro e da una settimana all’altra si sono visti dei progressi interessanti”.


Così Henriette Weersing quando mancano meno di due giorni al primo, attesissimo, appuntamento della stagione 2007/2008. L’inizio quest’anno sarà davvero impegnativo, visto che in dieci giorni si giocheranno quattro gare di campionato e che la Monte Schiavo Banca Marche avrà un importante prologo, giovedì sera a Milano.


Quali impressioni hai avuto della squadra?
“Per un mese e mezzo siamo andati avanti con una sola centrale – spiega la team manager rossoblu – Cella e Rinieri si sono alternate in un ruolo non loro. Bown è arrivata venerdì scorso e da domenica si è aggregata al gruppo. Con lei anche la Chmil, così che adesso manca all’appello solo la brasiliana Caroline che sarà comunque a Milano per la Supercoppa”.


Domani mattina la partenza proprio per la Lombardia (allenamento in serata a Milano). Giovedì, alle 20.30, presso il Pallido, ci sarà la prima partita ufficiale della stagione, la Supercoppa italiana, tra le campionesse d’Italia della Despar Perugia e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
“Come vedo la nostra squadra? Le ragazze sono tranquille, il livello di qualità è cresciuto. La relazione muro – difesa è migliorata e questo carica sicuramente molto.
Certo Perugia è sempre Perugia, è una squadra con tanta esperienza. Recupera Gioli e Del Core che hanno disputato un ottimo Europeo. Neli (Marinova, ndr) la conosciamo e poi c’è Francia, che pure se in nuovo ruolo è sempre un’attaccante molto pericolosa”.


Domenica scatta il campionato: ci saranno subito Sassuolo, Chieri, Santeramo e Bergamo. Prima bisogna concentrarsi sulla Supercoppa…
“Certo, ci teniamo molto a questa gara – conclude Weersing – con Perugia abbiamo qualche conto in sospeso. Direi che comunque dobbiamo essere concentrati su noi stessi”.


Il match della Supercoppa sarà trasmesso, in diretta, in Tv da SKY ed in radio da RVE.


 


Visualizza sponsor