Monte Schiavo B.Marche Jesi: Zilio ” A Novara ci aspetta una partita difficile”
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2006


Domenica, alle ore 17.30, per la Monte Schiavo Banca Marche è in programma un altro big match d’alta classifica.Le prilline saranno di scena a Novara, attuale seconda forza del campionato e staccata di soli tre punti dalle jesine.


Dopo la vittoria ottenuta con Perugia La formazione di Lele Fracascia, vuole continuare a scalare la classifica.
“Ci aspetta una partita difficile – ammette Isabella Zilio, libero della Monte Schiavo – loro vengono dalla sconfitta per 3-2 con Bergamo e non sono riuscite a qualificarsi alle finali di Coppa Italia quindi daranno il massimo, e noi per fare il risultato dovremo giocare come domenica scorsa contro Perugia. Per vincere sarà importante il gioco di squadra”.
Nessuno ha dimenticato la sconfitta dell’andata, con la Monte Schiavo priva di capitan Ritschelova. “Quella fu una partita brutta – spiega Isabella – in questa occasione dovremo tirare fuori l’orgoglio.
Per noi è un periodo intenso. Abbiamo giocato una finale di Coppa Italia, in precedenza siamo scese in campo due volte a settimana, adesso ci attendono tre partite difficili. Un momento che mentalmente e fisicamente non è semplice da affrontare ma dobbiamo tenere duro e superare questa fase, giocando tranquille, con la consapevolezza di aver sempre fatto bene”.
Chiappini, giovane tecnico del Novara nell’ultima gara di campionato (sconfitta 3-2 a Bergamo) ha schierato He Qi in regia, Aguero opposta, Anzanello e Nucu centrali, Leto e Pirv in banda, Cardullo libero.
“Il confronto con la Cardullo? Sinceramente non ci penso – confessa la Zilio – lei tecnicamente è più forte: l’importante per me è dare il massimo”.


Visualizza sponsor