Minetti Vicenza: Terry Rosini confermato preparatore atletico. Baraldo commenta il mercato
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2009

La Minetti Vicenza comunica di aver rinnovato il rapporto di collaborazione con il preparatore atletico Terry Rosini. Rispetto alla stagione appena trascorsa saranno leggermente cambiate le modalità di impiego del preparatore, d’accordo sia con il tecnico della prima squadra Maurizio Baraldo che con il responsabile tecnico del settore giovanile, Michele Marchiaro. A Rosini sarà affidata full time la preparazione precampionato, sia della Minetti che delle giovani, mentre durante la stagione sarà presente almeno un giorno a settimana per il lavoro in sala pesi, di rifinitura e mantenimento fisico, supportando lo staff tecnico per l’attività quotidiana.

BARALDO COMMENTA IL MERCATO. La prima fase di mercato sta delineando una Minetti Vicenza 2009/2010 che piace al tecnico biancorosso Maurizio Baraldo:

“Fino ad ora la società ha lavorato molto bene; abbiamo due buone diagonali palleggiatore-opposto, sia quella titolare che la seconda. Questo è un aspetto che considero fondamentale, sia in partita che in allenamenti, e sappiamo tutto come la qualità del lavoro svolto in settimana sia molto importante per il rendimento la domenica. Per quanto riguarda il libero, se arriverà una tra Alberti, Vecchi o Zilio sarò comunque contento, dato che considero tutte e tre delle ottime giocatrici. Quello del libero è un ruolo importante per comandare ricezione e difesa”.

“Nella settimana appena trascorsa oltre alla partita di Ferrara abbiamo svolto due buoni allenamenti, il primo impostato prevalentemente sulla difesa per testare in questo fondamentale che ritengo di grande valore Diago Silva, Gorini e le ragazze della B2. Nonostante il caldo in palestra ho visto le ragazze molto reattive e sono contento. Mercoledì invece abbiamo lavorato sull’attacco, altro aspetto importante sia per vedere le giovani che per costruire l’intesa tra Gorini e Diago Silva, che giocheranno insieme sia in allenamento che in partita in caso di doppio cambio. I set giocati mercoledì quattro contro quattro sono stati molto combattuto, così come l’amichevole di giovedì”.

Visualizza sponsor