Minetti Vicenza: prende corpo l’ipotesi Safronova, Baraldo al lavoro per la scelta dello staff tecnico
Autore: Lega Volley Femminile
28 Maggio 2009

Ultima seduta ai Ferrovieri oggi per la Minetti Vicenza prima del rompete le righe. Da domani gli allenamenti saranno sospesi fino a tutta la settimana prossima, esclusi gli eventuali test per le giocatrici in prova, mentre resta da stabilire se le preparazione per il Sand Volley 4×4 inizierà nella seconda oppure nella terza settimana di giugno. Nei prossimi giorni, intanto, dovrebbe essere comunicato ufficialmente il calendario del circuito sulla sabbia che come sempre vedrà al via almeno una squadra vicentina.

MERCATO. Oggi pomeriggio è previsto l’incontro tra il general manager della Minetti Vicenza Giovanni Coviello e il procuratore sportivo Guido Caccamo. Tra gli argomenti del colloquio vi sono diverse situazioni passate e future, tra cui il riscatto del cartellino di Stefania Dall’Igna da parte della giocatrice che ha lasciato Vicenza dopo sette stagioni, ma anche l’interessamento della società biancorossa per Svetlana Safronova, rappresentata da Caccamo.

“Dopo la prima buona impressione destata ieri – ha commentato il g.m. vicentino Coviello – Safronova potrebbe essere un ottimo cambio oppure un martello titolare, non il principale ma con ampie prospettive di crescita essendo giovane, con diversi anni di esperienza in B1 e una mentalità da professionista sulle orme della madre. Dipenderà anche dalle scelte che andremo a fare per le nostre giovani, molte delle quali attualmente hanno ancora impegni scolastici da gestire”.

STAFF. Mentre la società è al lavoro sul mercato, soprattutto in entrata e per quanto riguarda il reparto schiacciatrici ricevitrici, la scelta dello staff è affidata a coach Maurizio Baraldo, confermato per la seconda stagione sulla panchina biancorossa come capo allenatore. È proprio lo stesso tecnico a fare il punto della situazione:

“Per quanto riguarda il ruolo di vice allenatore sto cercando una persona di cui possa fidarmi totalmente – spiega Icio Baraldo – Per il momento ho parlato con alcuni tecnici di mia conoscenza e mi attendo qualche segnalazione nei prossimi giorni. Per lo scoutman ho avuto alcuni contatti e lunedì incontrerò dei possibili candidati. Mi aspetto una persona che lavori a tempi pieno e che possa sgravarci di buona parte del lavoro di montaggio video. Essendo più libero dagli allenamenti nelle prossime due settimane spero di dedicarmi a completare lo staff tecnico”.

GIOVANILI. Altre soddisfazioni per la Minetti Vicenza arrivano dal settore giovanile: dopo la chiamata in azzurro di Levorin e Zecchin per uno stage nello scorso week-end a Roma, è arrivata ieri la convocazione per Sara Ceron e Lara Farina (Logitronic Vicenza under 16), che saranno a Settimo Torinese dal 30 maggio al 1° giugno per una stage di allenamento del Centro di Qualificazione Nazionale. Le due atlete, la prima centrale classe 1993, la seconda opposta e addirittura nata nel 1995, sono fresche campionesse regionali di categoria e sono state anche tra le protagoniste della della promozione in serie C della VicenzaPiù Mosele. Da ricordare che la Logitronic Vicenza sarà impegnata dal 4 al 7 giugno nelle finali nazionali under 16 a Jesolo.

Visualizza sponsor