Minetti Vicenza: il diesse Bianchi commenta il mercato
Autore: Lega Volley Femminile
1 Luglio 2009

Potrebbe riaprirsi la porta della serie A1 per la Minetti Vicenza dopo la diffusione delle richieste di iscrizione ai campionati 2009/2010. Sono tredici le domande pervenute in Lega da parte delle aventi diritto e, nel caso venissero tutte accolte, saranno prese in esame le riserve in modo da arrivare a un torneo a quattordici squadre. In casa biancorossa non ci sono al momento illusioni, ma solo la consapevolezza che quella di un ripescaggio è una possibilità concreta; nel caso sfumasse, resterebbe invece il diritto di iscrizione al campionato di serie A2. Il consiglio direttivo sta continuando il suo lavoro tenendo conto di tutte e due le ipotesi.

DIESSE BIANCHI SUL MERCATO. Proseguono in questi giorni gli incontri con i procuratori per il neo direttore sportivo, Claudio Bianchi , oggi a Lignano per seguire alcune partite del Trofeo delle Regioni giovanile. “Il nostro mercato non è fermo, anzi – afferma il diesse torinese – abbiamo diversi contatti aperti e delle trattative che continueremo a portare avanti nei prossimi giorni, in attesa di certezze riguardanti la categoria. Certo c’è diversità tra il gioco della A1 e quello dell’A2, ma questo può incidere al massimo su un paio di elementi tra quelli che abbiamo in mente per il nostro organico. L’eventuale iscrizione in serie A1 non cambierebbe comunque la nostra politica di investimento sulle giovani”.

VIGLIARONI OPERATA. È stata dimessa oggi Stefania Vigliaroni, atleta del settore giovanile biancorosso operata lunedì al ginocchio sinistro dal medico sociale dr. Francesco Barcaro per la ricostruzione di un legamento crociato. La schiacciatrice, capitana dalla Logitronic Fidas Vicenza quinta ai campionati nazionali under 16 e della VicenzaPiù Mosele promossa in serie C, resterà a Vicenza per qualche giorno prima di fare ritorno in Sardegna, sua regione di origine, dove il club ha già individuato per lei una struttura adatta a ospitare il percorso di riabilitazione. Vigliaroni tornerà a Vicenza il 20 agosto, data del probabile raduno delle squadre giovanili biancorosse.

A Stefania vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Joy Volley Vicenza.

Visualizza sponsor