Minetti Vicenza: Ikic presenta la sfida con Santeramo, Dall’Igna e Tirozzi all’All Star Game
Autore: Lega Volley Femminile
2 Dicembre 2008

Ultimi allenamenti per la Minetti Vicenza prima della sfida con il Tena Santeramo, valida per la nona giornata del campionato. Le biancorosse si allenano oggi e domani al PalaRewatt, dove giovedì mattina è prevista la rifinitura e alle 20.30 le ragazze di Baraldo scenderanno in campo per cercare la prima vittoria stagionale. La serie negativa si fin qui prolungata oltre le attese, ma i progressi mostrati anche nella proibitiva trasferta di Pesaro fanno ben sperare per il prossimo scontro diretto nei confronti della squadra già incrociata quest’anno per due volte in Coppa Italia con una vittoria per parte nel bilancio.

IKIC DETERMINATA. A presentare la gara di giovedì è Matea Ikic, apparsa come tutta la squadra in netta ripresa nelle ultime uscite: “Dobbiamo vincere, non ci sono alternative – attacca la giovane schiacciatrice croata – Santeramo ha un buon muro, lo abbiamo subito soprattutto nella gara giocata da loro, ma è una squadra al nostro livello, sappiamo come giocano e abbiamo già dimostrato di poterle battere. Fisicamente stiamo bene, sia io che la squadra, nelle ultime settimane ci siamo concentrate molto su questa partita. Anche la nostra ricezione sta andando meglio ultimamente, ci stiamo allenando bene e scendiamo in campo con più sicurezza. Cosa mi aspetto dal mese di dicembre? Un po’ di fortuna in più e soprattutto i punti. Con Santeramo serve subito una vittoria. A Bergamo sarà dura ma ci proveremo, Sassuolo e Busto sono due squadre contro le quali se giochiamo al meglio possiamo fare qualcosa. Intanto pensiamo a giovedì, vincere ci aiuterebbe anche ad affrontare con più fiducia gli impegni del prossimo mese”.

DALL’IGNA E TIROZZI CONVOCATE PER L’ALL STAR GAME. Sono state rese note oggi pomeriggio le convocazioni per il San Carlo All Star Game, in programma lunedì 8 dicembre alle ore 17.30 (diretta Sky Sport 2 a partire dalle 17) al Pala Ravizza di Pavia, che vedrà di fronte Europa e Resto del Mondo.

Due le biancorosse scelte: la palleggiatrice Stefania Dall’Igna e la schiacciatrice ricevitrice Valentina Tirozzi, che giocheranno per la selezione europea composta dalle alcune delle migliori giocatrici continentali della Serie A1 sotto la direzione dell’allenatore della Riso Scotti Pavia Gianfranco Milano, vincitore del Premio Luigi Razzoli come miglior tecnico della stagione 2007/08 per la Serie A2. Sulla panchina opposta a guidare le star mondiali ci sarà invece il tecnico brasiliano campione d’Italia con la Scavolini Pesaro, Angelo Vercesi.

Questo il commento delle due portacolori della Minetti, raggiunte pochi minuti prima dell’allenamento pomeridiano:

“So che è un evento molto atteso dagli appassionati di pallavolo – dice Stefania Dall’Igna – e mi fa piacere essere stata chiamata per questo appuntamento. Vista la rinuncia della Nazionale italiana hanno dovuto apportare delle modifiche nella formazione che giocherà contro il Resto del Mondo e non so ancora chi ci sarà assieme a me e a Valentina. Spero comunque che sia un’occasione di divertimento per tutti!”

“Sono sicuramente onorata di partecipare a un evento che finora ho sempre visto solo in tv! – è l’entusiastico commento di Valentina Tirozzi. Ritrovo con piacere Gianfranco Milano, che ho avuto come tecnico in nazionale juniores. Sono molto contenta di scendere in campo in quella che è una grande festa per il nostro sport e cercherò di onorare al meglio questa convocazione!”.

Visualizza sponsor