Minetti Vicenza: Devetag, out altri dieci giorni, domenica ospite a Volley Land
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2009

Si chiude con il ritiro della querela da parte del presidente della Minetti Vicenza Giovanni Coviello la vicenda che aveva riguardato alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa dall’ex assessore Gianfranco Morsoletto. All’origine della denuncia c’erano le affermazioni dell’allora assessore allo sport del Comune di Vicenza sui lavori al palazzetto di via Goldoni e sulla partenza della serie A1, contenenti accuse che avevano provocato l’azione di tutela legale da parte del club biancorosso. L’udienza era fissata per il 10 febbraio a Verona.

“L’ex assessore allo sport ci accusò l’11 settembre 2007 in un’intervista sul Giornale di Vicenza di aver lasciato la città quando il palasport era pronto – spiega il presidente della Minetti Coviello – cosa che doveva avvenire, comunque, almeno con documenti e impegni cartacei, per iscriversi al campionato, prima del 2 luglio ma poi avvenuta addirittura e di fatto solo il 23 novembre, due mesi e mezzo dopo le sue accuse a noi. Col ritiro della querela intendo, ora, inviare un ulteriore messaggio verso tutta la città e verso tutti i suoi rappresentanti, in un momento in cui ogni risorsa anche umana va concentrata su altri fronti. Sono sempre stato convinto che l’assessore Morsoletto fosse in buona fede, anche se ci ha creato danni incalcolabili mal consigliato da altri. Ho incontrato l’ex assessore recentemente in due occasioni – una è stata la Festa dello Sport vicentino – e in quei due casi ho capito che era più importante dare peso al suo essere una brava persona che l’essersi inconsapevolmente fatto usare, mi perdoni Morsoletto, per un’operazione pesante e dannosa contro un club di riferimento della città. Oggi vogliamo anche la sua simpatia, perchè ci serve quella di tutta la città, per cui non lo voglio incontrare in tribunale ma lo invito a tornare a fare il tifo per noi e per la squadra della città fin da domenica.”

DEVETAG ANCORA OUT, DOMENICA SARA’ A VOLLEYLAND. Francesca Devetag si è sottoposta in mattinata a una visita di controllo a venti giorni dall’operazione al pollice destro. Secondo i medici la centrale dovrà evitare colpi all’osso della falange per altri dieci giorni, durante i quali non sarà ancora possibile riprendere il contatto con la palla. Nel frattempo la giocatrice friulana ha già ripreso a lavorare in palestra con la squadra ma limitatamente alla parte fisica. Tra due settimane sarà sottoposta a un ulteriore accertamento medico dove sarà possibile stabilire la data del suo ritorno in campo.

Domenica Devetag sarà a Volley Land, la grande festa nazionale della pallavolo in programma al PalaFiera di Forlì nel prossimo fine settimana. La giocatrice della Minetti sarà ospite di Zona Volley, la testata giornalistica multimediale sul volley veneto presente alla kermesse con un proprio spazio dedicato.

Domenica pomeriggio dalle 12 alle 15 Francesca sarà allo stand di Zona Volley, dove verrà registrata una puntata speciale del TG in onda tutte le settimane su diversi canali televisivi regionali, satellitari e in streaming su alcune web-tv e disponibile sul sito www.zonavolley.com.

TIROZZI IN RIPRESA, DOMENICA E’ LA EX. Migliorano le condizioni di Valentina Tirozzi, la schiacciatrice alle prese da due settimane da un’infiammazione alla spalla. Il dolore dei giorni scorsi è scomparso, lasciando spazio a un leggero fastidio che non le sta impedendo di allenarsi. Intanto la giocatrice partenopea sta continuando a sottoporsi a massaggi e a terapie di ultrasuoni. L’obiettivo della Minetti è di averla al 100% per l’importante partita di domenica contro la Florens Castellana Grotte (in programma al Palarewatt alle 17.30) dove Valentina recita la parte dell’ex di turno, avendo militato per una stagione in serie A2 con il club barese. La matricola guidata da Donato Radogna si sta comportando molto bene in questo suo primo campionato di A1, ma domenica Paccagnella e compagne sono alla ricerca di punti per ridurre il gap dalle dirette concorrenti per la salvezza Cesena, Santeramo e Pavia.

DALL’IGNA A PALLAVOLLEY TV. Torna domani sera PallaVolley Tv, la rubrica della pallavolo biancorossa in onda alle 22 su Tva Vicenza (Sky 907). Protagonista della puntata è Stefania Dall’Igna, la palleggiatrice della Minetti intervistata all’interno del suo appartamento da Maria Elena Bonacini. PallaVolley Tv si prenderà poi un periodo di pausa in concomitanza con la sosta del campionato per la Final Eight di Coppa Italia; l’appuntamento settimanale del venerdì sera riprenderà il 20 febbraio, alla vigilia di Minetti Vicenza – Despar Perugia (domenica 22 febbraio al PalaRewatt).

Visualizza sponsor