Minetti Vicenza: buone notizie dall’infermeria
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2008

Sono ripresi oggi gli allenamenti della Minetti Vicenza in vista dell’importante partita interna di giovedì con la Tena Santeramo. Già questa mattina sono arrivate notizie positive sul fronte medico per Baraldo e le biancorosse: Dall’Igna e De Gennaro si sono allenate regolarmente e i problemi fisici patiti a Pesaro sembrano in via di soluzione. La squadra si è pertanto allenata al completo, svolgendo come di consueto in gruppi separati la seduta mattutina di pesi e tecnica.

ALLARME RIENTRATO PER DE GENNARO. Migliorano le condizioni di De Gennaro, infortunatasi venerdì sera nel corso dell’ultimo allenamento prima della partita con Pesaro. Visto il progressivo sgonfiamento del polso, in mattinata il medico sociale dr. Francesco Barcaro ha scongiurato l’ipotesi di una frattura, annullando addirittura l’esame radiografico inizialmente previsto. La diagnosi parla di una semplice distorsione all’articolazione del metacarpo sinistro. La giocatrice sorrentina è stata sottoposta a una terapia ad ultrasuoni e nel pomeriggio è tornata a lavorare in tranquillità con il resto della squadra.

DALL’IGNA OK. Buone notizie pure per la palleggiatrice Stefania Dall’Igna, che nella trasferta marchigiana aveva stretto i denti per due set in seguito a uno scontro fortuito con Devetag prima di lasciare il posto a Sisi Rroco. Il gomito interessato è ancora un po’ gonfio, ma il dolore è scomparso quasi del tutto con la terapia caldo-freddo e grazie all’intervento dello staff medico e fisioterapico della Minetti. Anche l’alzatrice oggi è riuscita ad allenarsi senza preoccupazioni assieme alle compagne.

SANTINI OSPITE. Sarà Alice Santini a rappresentare la Minetti e la pallavolo in generale nell’incontro “Il valore dello sport nella società contemporanea”, organizzato dall’Associazione Strade D’Europa e in programma questa sera alle 20.30 nella Sala Informagiovani del Teatro Astra, in contrà Barche. Il convegno rappresenta il punto finale di un progetto più ampio, destinato a unire sport virtuale e sport reale, che ha visto nella prima fare un torneo di play-station a scopo benefico con la donazione di due consolle in omaggio alla fondazione Città della Speranza. Al convegno moderato dal giornalista di Tva Vicenza Andrea Ceroni saranno presenti assieme ad Alice Santini il bronzo olimpico di Pechino Tatiana Guderzo e il capitano dell’Arzignano Grifo Mario Brancher.

Visualizza sponsor