Minetti Vicenza: a Santeramo per il ritorno della Fase 1 di Coppa Italia A1
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2008

La Minetti Vicenza è partita questa mattina con destinazione Puglia alla volta di Santeramo, portando appresso il 3-1 della gara di andata della Fase 1 di Coppa Italia. Il ritorno è in programma per domani (mercoledì) sera alle 20.30 al PalaCooper, dove Paccagnella e socie cercheranno di bissare il successo di sette giorni fa per ottenere con pieno merito il passaggio del turno. Basterebbero due set in realtà alle biancorosse per centrare l’automatica qualificazione alla seconda fase, ma coach Fangareggi non ne vuole sapere.

IL MARIO-PENSIERO. “Niente calcoli, dobbiamo pensare a vincere per accedere al turno successivo. Ci siamo preparati per una partita difficile, non ci sono tante alchimie: davanti al loro pubblico le nostre avversarie non molleranno sicuramente, dovremo essere determinati a metterle sotto e ad essere più lucidi, perché stavolta giocarsi tutti i set negli ultimi punti sarebbe ancora più complicato. Santeramo ha un buon muro, ma è una squadra che al PalaRewatt abbiamo messo in difficoltà con il muro-difesa e potremo ripeterci anche domani. Mi aspetto da parte loro una prestazione migliore che quella dell’andata, ma noi abbiamo le carte per poter passare il turno se facciamo una buona partita e cresciamo ancora nel nostro gioco”.

LA FORMULA. In caso di parità nel quoziente set (ovvero se Santeramo vince 3-1 il match di ritorno) non conta la differenza punti: a decidere chi passerà il turno sarebbe un set di spareggio, da disputarsi eventualmente domani sera al PalaCooper nello scontro diretto da Gentile e Puletti. Ad attendere la vincente del confronto tra Minetti Vicenza e Tena Santeramo c’è la Foppapedretti Bergamo di Piccinini e compagne.

STARTING 14. Non ci sono al momento problemi di formazione per Mario Fangareggi, che deve solo decidere il sestetto da affiancare al libero De Gennaro in avvio, dato che anche contro Novara sono stati numerosi i cambi operati dal tecnico biancorosso. All’andata erano partite Dall’Igna, Curcic opposta, Ikic e Tirozzi bande, Paccagnella e Devetag al centro.

A Santeramo è arrivata da poco la cinese Jia Zhou, che domenica non è stata però utilizzata da coach Rosario Braia nella partita casalinga persa con Pavia al tie-break, dopo che le baresi conducevano per due set a zero. Almeno due le opzioni in posto due (Tsekova e Orsi Toth) in diagonale con Sangiuliano, inossidabile al centro capitan Marulli assieme alla compagna di reparto Fernandez Navarro, in banda dovrebbero iniziare Capuano e Swienewicz con l’azzurrina Sirressi libero.

Visualizza sponsor