Minetti Vicenza: a Pesaro un anticipo senza pressioni
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2008

Altro anticipo per la Minetti Vicenza che torna a giocare domani pomeriggio davanti alle telecamere di Sky Sport 2. Le biancorosse scenderanno in campo contro l’invincibile armata della Scavolini Pesaro, ancora imbattuta nella stagione corrente, capace di perdere un solo set negli ultimi sette incontri tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Le vicentine affrontano la trasferta marchigiana a cuor leggero, pronte a dare battaglia e con l’obiettivo minimo di confermare quanto di buono mostrato contro Pavia, e se possibile di fare un altro passo avanti. Si gioca alle 16.30 con la direzione dei siciliani Umberto Ravallese e Massimo Marchello; il primo ha già fischiato le biancorosse all’esordio contro Jesi. La Minetti si presenta in buone condizioni avendo recuperato tutte e dodici le atlete; non ci sarà solamente Ensabella, impegnata con la B2. Matea Ikic è rientrata giovedì dalla Croazia, dove si era recata per alcuni impegni scolastici, e Alice Santini è di nuovo al 100% dopo qualche problema fisico a inizio settimana. Fissata per domani mattina la partenza per Pesaro.

BUON TEST PER BARALDO. Esordio proibitivo dopo l’ufficializzazione di mercoledì per il nuovo tecnico vicentino Maurizio Baraldo, che ha già rotto il ghiaccio con la panchina di A1 domenica scorsa contro la Riso Scotti. “Sappiamo che andiamo a giocare contro la capolista – spiega Icio – e la affronteremo con il massimo rispetto. Cercheremo soprattutto di rinforzare alcuni aspetti sui quali abbiamo lavorato in settimana, a partire dalla ricezione che domani sarà messa sotto pressione, dato che Pesaro ha delle ottime battitrici. Anche il nostro muro sarà sottoposto a un banco di prova impegnativo. Non abbiamo tanto da perdere, dobbiamo scendere in campo almeno con aggressività. Voglio vedere una squadra viva in battuta, difesa e copertura, se teniamo in questi tre particolari possiamo essere contenti al di là del risultato”.

MINETTI IN DIRETTA EUROPEA. Molteplici le possibilità per seguire l’incontro live oltre alla diretta di Sky Sport 2, che si collegherà dal Paladionigi attorno alle 16.15. Fuori dai confini nazionali la partita sarà visibile in tutta Europa sul canale satellitare Eurosport.

La radiocronaca dell’incontro tra Scavolini e Minetti sarà trasmessa all’interno del programma Zona Volley Set x Set su Bluradio Veneto e in streaming su www.zonavolley.com. L’appuntamento con la pallavolo sull’emittente radiofonica proseguirà poi per tutta la serata con i collegamenti da Cerea per la partita delle cadette biancorosse della Novello Cama Edil Vicenza impegnate nel campionato di B2.

STASERA PALLAVOLLEY TV. Torna questa l’appuntamento con PallaVolley Tv, la rubrica della pallavolo biancorossa. Il personaggio della puntata odierna (in onda alle 22 su Tva Vicenza, Sky 907) è la centrale vicentina Marilyn Strobbe, uno dei tanti talenti cresciuti nel vivaio Joy Volley. Si parlerà anche della partita con Pavia con l’intervista a Stefania Dall’Igna e della Novello Cama Edil di B2 con coach Michele Marchiaro.

Visualizza sponsor