Minetti Infoplus Vicenza: verso il master di Paestum
Autore: Lega Volley Femminile
25 Luglio 2007

Primi allenamenti sulla sabbia di Paestum per la Minetti Infoplus dopo il lungo viaggio per raggiungere la costa campana. La giornata di ieri è iniziata presto, con la sveglia all’alba per alcune atlete radunatesi a Vicenza, da dove è partita ufficialmente la spedizione per il Campionato Italiano di Sand Volley 4×4 per Marta Rovetta, Valentina Bedin e per il vice-allenatore Vittorio Cardone. Il trasferimento verso Sud è proseguito poi con le tappe intermedie agli aeroporti di Roma e Napoli dove la squadra si è completata di tutti i suoi elementi; a Fiumicino il pulmino biancorosso ha infatti raccolto le due olandesi Titia Sustring e Judith Pietersen, oltre a incontrare il tecnico Manu Benelli (che ha poi scortato in auto le ‘sue’ ragazze fino alla meta finale). A Napoli-Capodichino il roster imolese dell’estate 2007 si è ultimato con l’atterraggio di Giorgia Cuti, arrivata in aereo da Palermo, ed ha fatto infine rotta su Capaccio-Paestum, raggiunta in serata. Domani toccherà alle ragazze della Cia Novello Vicenza raggiungere le compagne di club nella località sede del Master finale che assegna lo scudetto del beach femminile. Anche per la formazione di Maurizio Baraldo si preannuncia una novità nella rosa delle atlete a disposizione del tecnico vicentino.


Le ragazze della Minetti Infoplus hanno cominciato ad acclimatarsi al caldo infernale di Paestum. Magnifica l’arena di gioco che ospita il torneo; il comitato organizzatore presieduto dal prof. Pasquale Troia ha fatto le cose in grande, lavorando per mesi per allestire una cornice degna dell’evento. Lo staff di Lega Pallavolo Serie A Femminile è già operativo sui campi di gara, dove tutto è pronto per tre giorni di pallavolo e spettacolo. Stamattina la prima sgambata per il gruppo agli ordini di Manù Benelli; il menu proposto dal tecnico ravennate ha previsto una seduta leggera (ma non troppo), buona per sgranchire i muscoli dopo il viaggio e iniziare a familiarizzare con i roventi campi di gioco sotto un autentico solleone. Nel pomeriggio si tornerà a schiacciare e murare con un clima leggermente più fresco sulla spiaggia libera nei pressi del Lido Nettuno, dove già nel mattino più di qualche bagnante si è fermato ad assistere agli allenamenti chiedendo informazioni sul programma del week-end, e dove la Minetti Infoplus ha già trovato tra i ragazzi locali i suoi primi tifosi. Nel pomeriggio i numerosi turisti presenti potranno con buona probabilità assistere a qualche test-match, dato che anche altre squadre sono arrivate a Paestum: oltre alla Minetti Infoplus Imola si sono allenate oggi Blue Ecocapitanata Altamura di Kenny Moreno e Cristina Vecchi e Rio Yachting Aragona di Milena Boteva guidato dal tecnico bulgaro Sacho Todorov.


Intanto giornata di riposo a Suphanburi (Thailandia) per le azzurrine della Novello Vicenza Marilyn Strobbe e Giusy Astarita. Domani l’Italia juniores di Marco Mencarelli affronterà le pari età della Germania nella semifinale per il 5°/6° posto.

Visualizza sponsor