Minetti Infoplus Vicenza: un difficile match da affrontare con il giusto spirito
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2004

Dopo tre successi consecutivi tra coppa e campionato le biancorosse della Minetti Infoplus Vicenza tentano domani l’impresa a Perugia contro una delle squadre più quotate per il successo finale nella sessantesima edizione del campionato italiano di serie A femminile.

La formazione di Simonetta Avalle si presenterà domani a Perugia consapevole del valore delle avversarie, ma anche del nuovo combattivo spirito di squadra che contraddistingue la Minetti Infoplus Vicenza in questa nuova stagione. La squadra ha comunque continuato ad allenarsi con grande intensità anche nella mattina di oggi prima di prepararsi per il trasferimento a Perugia. Dopo il match di Coppa Italia contro Tortolì in cui ha messo a segno ben 34 punti, tutte le attenzioni sono puntate su Ivana Djerisilo, ventunenne schiacciatrice serba della Minetti Infoplus Vicenza: “Non avevo fatto uno score così elevato nemmeno quando giocavo nelle giovanili: per me è stata davvero una sorpresa leggere un punteggio così alto a fine partita quando mi hanno dato le statistiche. È stata comunque una serata magica in cui mi riusciva tutto in attacco anche perché ho sentito sempre la fiducia delle due alzatrici e di tutta la squadra che ha continuato a supportarmi nel migliore dei modi – commenta la numero 18 biancorossa – La partita contro il Perugia sarà certamente difficile visto che loro hanno allestito una squadra che punta a vincere tutto quest’anno e che ho seguito diverse volte in tv dal mio paese nella scorsa stagione. Noi però abbiamo il vantaggio di essere una squadra piena di giovani che vogliono mostrare il proprio valore visto che gran parte del nostro gruppo è alla prima esperienza in serie A. Domani non abbiamo nulla da perdere per cui dobbiamo solo cercare di essere tranquille e seguire i dettami tattici di Simonetta Avalle per provare ad impensierire una formazione di indubbio valore: sarà il campo comunque a dare il verdetto definitivo e noi non partiamo mai battute prima di giocare”.

Le avversarie di domani della Despar Perugia guidano la classifica a punteggio pieno dopo aver sconfitto nei primi due confronti rispettivamente il Forlì in casa e il Volley Modena in trasferta perdendo un solo set. Coach Barbolini ha deciso di continuare ad investire sul tentativo di spostare la Francia dal centro in banda e la cubana ha risposto con quattordici punti nell’ultimo match di campionato: a far coppia con lei in posto 4 la polacca Swieniewicz, al centro invece la nuova brasiliana Waleska e l’inossidabile Gioli, in regia l’altra verdeoro Fofao con la fuoriclasse Aguero opposta. Un impegno dunque sulla carta quasi proibitivo per le biancorosse che cercheranno comunque di sovvertire il pronostico con una prestazione di buon livello.

La società biancorossa ha avuto intanto stamattina un incontro informale sulla questione dell’agibilità del palasport in cui sono state evidenziate due diverse posizioni: la prima di incomprensibile chiusura, la seconda di apertura alle esigenze dei tifosi e del club pur nel rispetto delle normative vigenti e delle deleghe esistenti. L’Ingegner Coviello ha dichiarato a tal proposito: “Ringrazio quanti si stanno movendo per la risoluzione del problema comprendendo le necessità della società e dei tifosi vicentini, non capisco invece le posizioni negative assolute tenute a priori e preferisco non fare ulteriori commenti affinché tutto si possa evolvere non per il peggio”.

Appuntamento dunque con il match della Minetti Infoplus Vicenza domani allo storico Pala Evangelisti di Perugia alle 15.45 per un confronto avvincente con la squadra biancorossa sostenuta anche da un gruppo consistente di tifosi del Terni Volley, società che aderisce al progetto Vicenza VolleyCenter.

 

 

Visualizza sponsor