Minetti Infoplus Vicenza: lanciata la sfida all'Asystel Novara
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2004

Dopo aver vinto in casa col Ravenna la seconda vittoria consecutiva della Minetti Infoplus Vicenza, quella ottenuta ieri per 3-1 sul campo tradizionalmente ostico di Modena, non solo “vendica” la sconfitta patita in casa all’andata con la squadra allenata dall’ex Giovanni Guidetti .

Buon segno di una via che sta per essere ritrovata dopo la lunga crisi del girone di ritorno culminata nell’arrivo di Simonetta Avalle alla guida delle biancorosse e buon auspicio per la mission impossible di provare ad eliminare la corazzata novarese che quest’anno già ha vinto la Coppa Italia sul Bergamo e che da quando è in A1 ha sempre trovato Vicenza sulla sua strada nei play off uscendone, finora, sempre vincitrice, in semifinale due stagioni fa (2 partite vinte in Piemonte 3-2 e 1 persa al PalaCia 3-0), nei quarti lo scorso anno: 3 partite vinte dalle novaresi con l’ultima, che avrebbe dato diritto alla quarta a Vicenza, persa dopo un vantaggio di 2 set a 0 e 2 match ball.

Sabato la partita col Novara della ex Glinka e di Jenny Lang Ping, l’altra allenatrice su una panchina di A1,  avrà una favorita d’obbligo, l’Asystel, ma le biancorosse metteranno sicuramente in campo l’anima, come hanno fatto nelle ultime 2 partite, quando finalmente hanno saputo reagire a situazioni difficili ribaltando l’inerzia del match.

Battere l’Asystel, se non è impossibile, è, per lo meno, difficile. La differenza di punti e di classifica lo attestano, ma nelle due partite di quest’anno Vicenza ha totalizzato 2 tie break, uno perso fuori casa, l’altro vinto nel segno di un equilibrio totale in cui la forza di volontà di Perez, Menshova & c. ha sopperito a qualche differenza tecnica sulla carta. Ma torniamo alla pallavolo stellare che si vedrà sabato alle 20.30 al PalaCia di Vicenza: mille iniziative (t-shirt biancorosse per i tifosi e asilo gratuito per i bambini le prime) saranno attuate per riempire di tifo biancorosso il palasport cittadino, che ancora una volta abbraccerà le sue beniamine per il primo assalto alle stelle novaresi, mentre già oggi le giocatrici vicentine inizieranno gli allenamenti: alle 17.30 la grande vittoria a Modena diventa un ricordo per lasciare il posto al sogno di battere Novara sabato. Poi martedì tutti a Novara, comunque!

 

Visualizza sponsor