Minetti Infoplus Vicenza: la Minetti SPA conferma il sostegno al Vicenza Volley
Autore: Lega Volley Femminile
1 Giugno 2006


Uno sponsor da record. L’azienda bergamasca Minetti Spa, specializzata in forniture industriali, sarà sponsor di denominazione del Vicenza Volley anche per la stagione 2006-07, sia per la squadra di A1 femminile, sia per le formazioni di beach volley e per le attività complessive che alimentano il settore giovanile. Si consolida così un rapporto che dura orami da otto stagioni, un record per quanto riguarda le sponsorizzazioni da parte di aziende non proprietarie dei club. “Abbiamo firmato ieri il contratto con Minetti  – ha confermato oggi in conferenza stampa il patron del gruppo Vicenza Volley Giovanni Coviello -. sappiamo tutti come in questo momento non sia molto facile trovare aziende disposte ad investire nello sport e per questo ci fa ancora più piacere confermare per l’ottavo anno la collaborazione con Minetti. È il segnale che c’è apprezzamento per il lavoro svolto: con la Minetti accanto abbiamo vinto la Coppa Cev, la Supercoppa e moltissimo nel beach volley, abbiamo avuto la possibilità di investire e far crescere il viavio. Se siamo diventati la terza squadra per anzianità in A1 è anche grazie al sostegno dell’azienda bergamasca”.

Fondata nel 1951, la Minetti è oggi un gruppo di riferimento nel settore delle forniture industriali, con 6 società, 15 punti vendita, 18 mila metri quadrati di magazzini e 250 collaboratori al servizio di oltre 15.mila clienti professionali. È presente con proprie filiali a Bergamo, Brescia, Creazzo, Marghera, Treviso, Udine, Milano, Lecco, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Modena.

La notizia  di oggi è che è definitivamente sfumata l’operazione impostata con la massima riservatezza che avrebbe potuto portare a Vicenza Carmen Turlea. La forte opposta, quest’anno in forza al Santeramo, ha infatti trovato un accordo con la formazione di A2 del Sassuolo per la cifra “impossibile”, si dice a buona ragione, di 200 mila euro netti all’anno per tre anni. “Per noi sono cifre folli – commenta Coviello -. È un mercato triste, con molte giocatrici che stanno andando all’estero per cifre altissime, anche per 400 o 500 mila euro all’anno. Noi cerchiamo di rimanere ‘con i piedi per terra’ come ci ha detto lo stesso Piero Minetti oggi con un sms”.

In quest’ottica, la società ha già ufficializzato l’ingaggio di sette giocatrici (tutte italiane perchè la Conti lo diventerà federalmente da quest’anno), tra cui alcune delle sue giovani più promettenti, “blindate” per i prossimi tre anni, e, appunto, l’opposta Andrea Carolina Conti, capace l’anno scorso di mettere a terra ben 317 palloni in A2 in una squadra con caratteristiche tecniche limitate. Anche senza l’arrivo della Turlea, quindi la squadra può guardare con serenità alla prossima stagione. “Ci servirebbero un opposto forte e un martello ricevitore forte – aggiunge ancora il presidente della formazione biancorossa -, ma anche così il quinto posto è alla nostra portata: guardando a come sta andando il mercato, non mi sembra che né le altre squadre di fascia media né le neopromosse si siano rinforzate o si possano rinforzare più di tanto. E anche alcune delle formazioni di vertice presentano dei problemi”.

Sembra avviata verso una soluzione, infine, il caso di Kasia Skowronska, che è stata chiesta ufficialmente da Novara. L’operazione è possibile, ma bisogna trovare un accordo sull’ammontare economico dell’indennizzo che la squadra piemontese dovrà versare alla Minetti per la rottura anticipata del contratto con la giocatrice polacca.

 

Sempre oggi, sono state presentate anche le giocatrici che parteciperanno alla prossima stagione estiva di volley 4×4 che prenderà il via l’11 giugno prossimo a Fano e che vedrà Vicenza schierare al via due squadre. La sorpresa è il ritorno in campo di “Manu” Benelli, che ha dato la propria disponibilità ad indossare la doppia casacca di allenatrice e giocatrice. A farle compagnia in questa avventura ci saranno  altre dieci atlete: Valentina Bedin, Jessica Lipsi, Valentina Arrighetti, Carla Prisco, Valentina Tirozzi, Serena Chiaro, Monica Tripedi, Ylenia Vanni, Stefania Paccagnella e Alessandra Crozzolin.

 

Intanto, domani comincia la terza edizione della Findomestic Girl League, la competizione riservata alle migliori formazioni giovanili del volley femminile organizzata dalla Lega Pallavolo di Serie A femminile e dalla Minetti Infoplus Vicenza, in collaborazione con l’A.S. Pallavolo Altavilla e con il patrocinio dei comuni di Vicenza e Altavilla.

Per tre giornate, in tre palestre di Vicenza (Palalaghetto, palestra Tiepolo, Palestra Ferrovieri) e nel palasport di Altavilla, dodici squadre divise in quattro gironi si daranno battaglia per conquistare un trofeo che assomiglia sempre più ad uno scudetto under 18. Lo spettacolo è assicurato, visto che in campo ci saranno anche giovani promesse che hanno già calpestato i campi della serie A e formazioni in lotta per le finali nazionali. Tra queste anche la Metodo Infoplus Vicenza, che si presenta con l’ambizione di migliorare il sesto posto ottenuto l’anno scorso, e magari puntare al podio.


 

Visualizza sponsor