MInetti Infoplus Vicenza: la Cia Trading affianca ancora la serie A1
Autore: Lega Volley Femminile
27 Luglio 2006


Fumata bianca per la Cia Trading con la Minetti Infoplus: dopo l’incontro di ieri, mercoledì 26 luglio, col presidente Coviello, recatosi appositamente a Napoli, dove nel suo ultramoderno  capannone (“sembra vicentino” dice Coviello, per sottolineare l’organizzazione e la qualità dell’azienda) sforna sistemi di sicurezza e di allarme, il fondatore della società, Enzo Marseglia, e il suo direttore commerciale, Eduardo Di Napoli, hanno confermato l’accoppiata tra la società di A1 di Vicenza e la Cia Trading, entrata nella denominazione della squadra il 26 dicembre 2001 al torneo di Basilea e poi come sponsor anche del PalaCia. Dice Coviello: “Dobbiamo molto, noi dirigenti e tutti i tifosi del volley vicentino, a quest’azienda napoletana che da 6 anni ha legato il suo nome alla città e a una squadra di vertice di Vicenza. Anche quest’anno in Coppa Italia la prima denominazione sarà, quindi, quella della Cia (e sarà il 1° ottobre che la Cia Minetti Vicenza debutterà in Coppa), così come lo sarà nel campionato di Volley 4 x 4 del 2007. L’investimento sarà importante ancora una volta anche se all’appello manca una buona parte della cifra legata alla sponsorizzazione di denominazione del Palasport cittadino, che quest’anno sarà attivo solo dal 1° novembre. Ma alcuni sviluppi sono ancora possibili e la soddisfazione della Cia per i tanti anni di collaborazione potrebbe portare a farci recuperare quella cifra grazie ad altre attività promozionali. Ora era importante confermare la presenza di un altro sponsor amico, questo ci aiuterà a far bene”.

 

Sul fronte impianti, però, se la Cia dal 1° novembre darà il suo nome al PalaCia, c’è da registrare la prosecuzione della indifferenza, se non proprio della ostilità, dell’Assessore ai Servizi sportivi, Morsoletto, che ha risposto picche alla richiesta di incontro fattagli dal presidente Coviello tramite il seguente fax: “Stante la difficoltà estrema nell'individuare spazi aggiuntivi di allenamento per le nostre squadre nazionali di A1 e B2 femminili e per la squadra di B1 maschile rispetto alle 4 ore giornaliere da Lei definite chiedo un incontro urgente in Assessorato per studiare le soluzioni possibili”. Oggi per lettera è, infatti, arrivata la risposta che evidenzia quanto già Coviello sapeva (la carenza di spazi) e che l’assessorato sta raccogliendo informazioni al riguardo, ma nessuna adesione è stata data alla richiesta della società di discutere insieme le “soluzioni possibili” che il club ha in mente, ma che, commenta tristemente Coviello, “all’Assessore, evidentemente, non interessano. D’altronde non posso certo accusare di parzialità l’Assessore perché anche al Vicenza Calcio, che aveva manifestato l’esigenza di discutere in merito alla capienza dello stadio per le partite di cartello, si era limitato a segnalare le difficoltà normative e aveva consigliato di giocare a  Padova …”.

Alla luce di questa totale chiusura Coviello ha rinviato le sue ferie di una settimana per cercare di incontare altre amministrazioni e società proprietarie di impianti nel vicentino e fuori, a cui sottoporre le esigenze minime dell’unica squadra di massima serie in città per uno sport di massa, come è il volley femminile, e delle altre 2 squadre partecipanti ai campionati nazionali di B, la Palladiogropu.it di B1 maschile e la Novello di B2 femminile, per evitare che siano a rischio addirittura i loro raduni, previsti per le due serie B il 28 agosto e per la Minetti Infoplus il 30 agosto, quando agli ordini della confermatissima Manù Benelli ci saranno, oltre alle atlete, come secondo Vittorio Cardone, come preparatore fisico Carlo Sati, come medico sociale e ortopedico il “vecchio” Francesco Barcaro, aiuto al S. Bortolo, e come fisoterapista Antonio Acquafredda.

Sono 11 le giocatrici che ad oggi fanno parte della rosa, ben 8 italiane di cui 7 doc e 1 ‘acquisita’, l’italo-argentina Conti, e ‘solo’ 3 straniere, di cui 1 comunitaria, lituana con nazionalità francese in arrivo, e 2 extracomunitarie, di cui 1 serba e 1 croata.

Ecco l’elenco con numeri e nomi ufficiali sulle maglie.

Sono 4 le biancorosse confermate in assoluto: la centrale Valentina Arrighetti col numero 2 e il soprannome Piske, l’alzatrice Stefania Dall’Igna, n. 7 e Ste come soprannome, la centrale Stefania Paccagnella, capitana, n. 15 e semplicemente Stefania, e il libero Monica De Gennaro, n. 17 e Moky per compagne e tifosi.

Sono 2 le già biancorosse, l’opposta Andrea Carolina Conti, al rientro da Collecchio, col n.3 e il nome Andrea, e il ‘secondo’ libero Valentina Bedin, promossa dalla Novello di B1, n. 6 e Vale per tutti.

E 5 sono le new entry assolute: l’opposta Ivana Curcic, serba, n. 1 e Ivana come nome, la schiacciatrice Valdone Petrauskaite, lituana, n. 5 e Valdo per i fan, la palleggiatrice Serena Chiaro, n. 12 e Serena, la schiacciatrice Mia Jerkov, croata, n. 8 e … Mia, e, per finire, la centrale Ylenia vanni, n. 10 e Ylenia.

Per la dodicesima giocatrice “sono ben 7 i numeri ancora disponibili …” si limita a commentare ancora, ammiccando, il presidente Coviello.

 

 

Visualizza sponsor