Minetti Infoplus Vicenza: Giuseppe Nica nominato direttore tecnico e Cristina Pirv nel mirino
Autore: Lega Volley Femminile
6 Maggio 2005

Importante novità per la Minetti Infoplus Vicenza che ha annunciato ufficialmente oggi la nomina di Giuseppe Nica a Direttore Tecnico della società per le prossime due stagioni. Si prolunga così il rapporto di collaborazione tra la società biancorossa ed il tecnico che negli ultimi anni ha caratterizzato il percorso di crescita di tutto il settore giovanile conseguendo con il florido vivaio della Minetti Infoplus Vicenza prestigiosi successi sia a livello giovanile che nei campionati di categoria.

Nica, protagonista della conquista della salvezza e dei play-off di seria A1 nella stagione appena conclusa, ha firmato oggi con la società un prolungamento del contratto per altre due stagioni per coordinare tecnicamente i programmi del club in veste di direttore tecnico e dirigere lo staff di tutte le squadre agonistiche del settore giovanile. Nica rivestirà la carica di primo allenatore la squadra di B decidendo d'accordo con la società le responsabilità tecniche e dei collaboratori. Il Direttore Tecnico biancorosso collaborerà con l'allenatore della formazione di serie A1 coordinandosi con lui per quanto riguarda soprattutto le atlete giovani, italiane e straniere, e coordinerà tecnicamente gli osservatori del club sia per il giovanile che per l'A1, per la quale sarà lui stesso un osservatore in Italia e all'estero secondo programmi concordati con la società. L’accordo con la società prevede inoltre che Nica sarà il primo allenatore di una squadra biancorossa di beach Volley 4 x 4 di serie A.

Con la nomina di Nica a direttore tecnico della società, con un ulteriore investimento del club sul settore giovanile, si apre dunque ora la caccia al prossimo tecnico della Minetti Infoplus Vicenza di serie A1. Il presidente biancorosso Coviello si recherà a Modena per provare a stringere l’accordo con il procuratore di Valentina Borrelli per la conferma della schiacciatrice mancina anche per la prossima stagione. In caso di chiusura positiva, la Minetti Infoplus Vicenza si dedicherà quindi subito alla tanto difficile quanto suggestiva trattativa per portare in biancorosso Cristina Pirv per provare a fare un grande salto di qualità.

 

Visualizza sponsor