Minetti Infoplus Vicenza: dopo la pausa di Capodanno si prepara il match con Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
2 Gennaio 2007


Primo allenamento del 2007 per la Minetti Infoplus Vicenza. Le biancorosse nel pomeriggio di oggi sono tornate al lavoro in palestra, come sempre agli ordini di coach Manù Benelli. Il nuovo anno è stato inaugurato con una seduta di pesi particolarmente impegnativa, tipica del martedì, seguita da una parte dedicata alla tecnica sul campo del PalaCia. Non si è allenata con il gruppo Valdone Petrauskaite, leggermente febbricitante. Lo spirito è quello giusto per preparare al meglio la delicata trasferta a Santeramo, con le ragazze cariche dopo i due giorni di riposo e desiderose di riscattare al più presto la sconfitta con la Foppapedretti Bergamo.
Questo il commento di Manuela Benelli sull’ultimo turno di campionato:  “Con Bergamo è stata una partita strana; rispetto alle gare precedenti c’è stato forse un piccolo passo indietro dal punto di vista caratteriale, ma abbiamo migliorato ancora qualcosa a livello tecnico. In particolare abbiamo fatto bene nel cambio palla, mentre se devo dire quello che non è andato direi soprattutto il muro. Loro sono una squadra che non perdona, sapevamo che per metterle in difficoltà non dovevamo sbagliare niente, e invece purtroppo non è andata così”.
Sul ritorno di Shin: “Ho deciso di inserirla tra le titolari dopo solo due allenamenti e mezzo per accelerare il processo di rientro, ma è chiaro che la vera Shin non è quella vista sabato. Sinceramente non mi aspettavo qualcosa di più, né qualcosa di meno, ha fatto quello che era in grado di fare considerando il viaggio, il fuso orario e l’intesa con le altre, che è da ritrovare. Non ha tanto senso dare un giudizio in questo momento, ma sappiamo bene che tipo di giocatrice è e quanto può dare alla squadra”.
Dando un’occhiata alle statistiche della quinta giornata di campionato, le note positive vengono dalla percentuale di ricezioni perfette (62% per la Minetti Infoplus, quarta in A1) e dalla buona prova individuale di Valentina Arrighetti: 64% in attacco per Piske, terza, dietro solo alle ex biancorosse Katarzyna Skowronska (Novara) e Maja Poljak (Bergamo).
Il prossimo turno vedrà la Minetti Infoplus opposta al Tena Volley Santeramo. La formazione barese lo scorso 10 dicembre mise in seria difficoltà le campionesse d’Italia della Foppa. Alla fine fu Bergamo a prevalere, ma solo al tie break e non senza soffrire. Come le biancorosse, anche le Leonesse Murgiane allenate da Francois Salvagni arrivano da una sconfitta interna, maturata sabato contro la Bigmat Chieri. Si giocherà a Santeramo domenica 7 gennaio alle 17.30.

Visualizza sponsor