Minetti Infoplus Vicenza: domenica si va a Novara, per Dall’Igna arriva la convocazione in Nazionale
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2007

Sono state diramate oggi le convocazioni per la Kenwood All Star Game femminile del prossimo 4 marzo. Tra le azzurre che sfideranno le stelle mondiali ci sarà la palleggiatrice della Minetti Infoplus Stefania Dall’Igna, chiamata dal tecnico Massimo Barbolini. Una scelta che conferma la fiducia che l’allenatore della Nazionale ripone sull’atleta biancorossa, che come noto nello scorso autunno ha preso parte ai campionati del mondo in Giappone. Lo spettacolare evento che mette di fronte Italia e Resto del Mondo è inserito all’interno di Volley Land, la kermesse pallavolistica organizzata dalla Lega Volley al Datch Forum di Assago sabato 3 e domenica 4 marzo 2007, ed è probabile la presenza anche di altre minettine nella selezione straniera.

Il momento d’oro di Stefania Dall’Igna è ribadito dall’invito ricevuto dall’alzatrice come testimonial della Lega Pallavolo di Serie A Femminile per una prestigiosa serata di gala. Martedì 27 febbraio quella che una volta era chiamata la piccola Kirillova, ma ora calca i campi di tutto il mondo da nazionale azzurra, sarà a Venezia al “The Zenith Ball of Time”, evento organizzato dalla nota casa “manifatturiera” di orologeria svizzera. Nella splendida cornice di Palazzo Pisani Moretta, decorato dagli affreschi di Giambattista Tiepolo e situato in uno dei punti più affascinanti del Canal Grande fra il ponte di Rialto e Ca’ Foscari, la giocatrice della Minetti Infoplus sarà l’unica pallavolista presente alla festa danzante assieme alla palleggiatrice di Padova Rachele Sangiuliano e sarà accompagnata dal presidente biancorosso Giovanni Coviello, in rappresentanza ufficiale della Lega del cui Cda è componente.

Sul fronte mercato c’è da segnalare una riunione tra Coviello e coach Manù Benelli non solo per fare il punto sulle alternative per la terza centrale, che hanno portato per il momento a concordare con Giuseppe Nica (allenatore della Novello di B2) un maggior utilizzo per gli allenamenti della Minetti Infoplus dell’azzurrina Marilyn Strobbe, campionessa d’Europa e vicentina doc, ma anche per fare alcune riflessioni, che il presidente definisce “strategiche anche in prospettiva futura”, sulla rosa attuale che, a parere di entrambi, appare già “di elevata consistenza, in grado come si è dimostrata di impensierire anche squadre di fascia ad oggi superiore. La crescita ulteriore di alcuni talenti – continua Coviello – come la diciassettenne Matea Ikic e di alcune scoperte di quest’anno come le schiacciatrici Curcic e Petrauskaite ci danno la certezza di avere un telaio di qualità notevole anche per il futuro. Pochi aggiustamenti, magari ottenuti anche sfruttando la versatilità di alcune nostre giocatrici attuali, potranno farci fare quel salto di qualità già iniziato grazie a Benelli, che sta facendo crescere tantissimo la nostra squadra, ora capace di esprimere un gioco bello a dir poco, come hanno visto i nostri tifosi mercoledì sera contro la Scavolini”.

In questi giorni, c’è da dire, sono continuati i contatti di mercato del presidente, che termina così: “Nessuna delle nostre è sul mercato, ma mi sto guardando intorno per verificare se non sia possibile un… piccolo ritocco, magari con prospettive per il futuro, visto anche che alcune squadre, Piacenza con Ortolani e Chieri con Mammadova, hanno provato a rinforzarsi. Abbiamo, comunque, in carniere i diritti sportivi di Adams e vedremo di sfruttarli al meglio, se se ne presenterà l’occasione reale”.

Fra trattative di mercato, quarti di Coppa Italia e allenamenti continua quindi a essere densa la settimana della Minetti Infoplus. Sull’ultimo fronte la giornata di oggi ha riservato una doppia seduta per le biancorosse, che questa mattina si sono ritrovate in palestrina per un richiamo di pesi. Nel pomeriggio assieme allo staff biancorosso le ragazze hanno studiato a video le prossime avversarie dell’Asystel Sant’Orsola Novara, prima di tornare a sudare sul taraflex del PalaCia. Negli ultimi giorni tutte le atlete si sono allenate regolarmente e salvo guai dell’ultima ora coach Benelli dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione per la difficile trasferta piemontese.

 

Visualizza sponsor