Minetti Infoplus Vicenza: domenica contro la Tecnomec Forlì dell'ex Crozzolin
Autore: Lega Volley Femminile
26 Gennaio 2007


Doppio appuntamento al PalaCia per le ragazze della Minetti Infoplus e per lo staff biancorosso guidato da Manù Benelli. Questa mattina il menu settimanale prevedeva una seduta di pesi e tecnica, mentre nel pomeriggio la truppa biancorossa si è ritrovata per un allenamento collettivo sui fondamentali di squadra. Formazione al completo, con Valentina “Piske” Arrighetti pienamente recuperata e pronta a scendere in campo domenica per il match casalingo contro la Tecnomec Forlì. Domenica Paccagnella e compagne faranno dunque ritorno al PalaCia, dove il pubblico amico attende la prima vittoria stagionale. L’occasione era sfuggita due settimane fa contro Piacenza; una motivazione in più per le biancorosse, in cerca dei tre punti per riscattare i due stop consecutivi e per regalare finalmente una vittoria ai tifosi vicentini, il cui supporto sarà importantissimo per centrare il tanto agognato successo. Continuano le iniziative della società per rendere più piacevole l’atmosfera del palazzetto e offrire a sportivi e famiglie un bel pomeriggio di sport e divertimento. Anche domenica sarà allestito lo stand del merchandising biancorosso, dove oltre ai calendari e a tutti i prodotti della linea saranno in vendita delle speciali cartoline commemorative con gli scatti delle giocatrici biancorosse.

La giornata odierna ha portato anche un piacevole incontro extra-sportivo in casa Minetti Infoplus. La stella giapponese Shin Takahashi, l’azzurra Stefania Dall’Igna, il libero Valentina Bedin e la schiacciatrice croata Matea Ikic hanno incontrato una scuola elementare cittadina, la “Cristoforo Colombo” di Villaggio del Sole. Una visita ormai di rito prima delle partite casalinghe, in cui le biancorosse hanno regalato biglietti omaggio per Minetti Infoplus Vicenza – Tecnomec Forlì di domenica. Accompagnate dal dirigente e animatore Dario Tagliabue le giocatrici hanno dispensato calendari e autografi, mettendosi a disposizione di bambini e bambine per qualche palleggio e per rispondere alle loro curiosità.

A proposito di autografi, è da citare l’episodio di giovedì, quando dal Nord Europa è arrivata nella sede della società vicentina una lettera destinata a Miyuki Takahashi. Due tifosi finlandesi chiedevano di poter arricchire la loro collezione di immagini autografate di sportive famose con quella della fuoriclasse nipponica. Oltre alla busta, già completa di indirizzo e bollo italiano, la missiva conteneva una foto scattata durante i mondiali in Giappone, subito firmata da una divertita Shin.

Tornando su temi agonistici, abbiamo interpellato sul prossimo incontro coach Manù Benelli:

“È una partita molto importante, per noi come per loro. Il calendario ci ha messo contro in un momento cruciale per entrambe le squadre; le ragazze hanno lavorato bene e le ho viste cambiate. Spero che abbiano finalmente trovato lo spirito giusto; quello che posso dire è che in campo vedremo sicuramente una Minetti agguerrita. Il nuovo allenatore può aver dato a Forlì un po’ di entusiasmo, ma per me non cambia niente perché le giocatrici sono le stesse. Sarà fondamentale scendere in campo con la giusta tranquillità, e anche con la giusta autostima che ci può aiutare a ottenere i tre punti. In settimana ho cercato di infondere fiducia alle giocatrici e di lavorare serenamente, senza paura. Dobbiamo pensare soprattutto a noi e alla nostra partita”.

L’ex di giornata è Alessandra Crozzolin, centrale delle romagnole, l’anno scorso a Vicenza con la Minetti Infoplus. Un anno di quelli che più neri non si può per la trevigiana, infortunatasi al ginocchio prima dell’inizio del campionato e fuori per tutto l’anno dopo l’operazione al legamento crociato sinistro: “Anche se c'è il ricordo della passata stagione, la peggiore a livello sportivo della mia carriera, mi piace tornare al PalaCia, perché si respira un bel clima, di entusiasmo. Padova e Vicenza sono state due città importanti nella mia carriera. Questa a Forlì è però la mia prima vera stagione di A1, e anche se come squadra non sta andando come mi aspettavo, qualche soddisfazione a livello personale è arrivata, nonostante sia stata ferma per un anno e la mia condizione ideale sia ancora lontana. Anche per noi è una partita molto importante, che stiamo preparando al meglio come si aspetta il nuovo allenatore”.

 

Visualizza sponsor