Minetti Infoplus Vicenza: De Gennaro blindata per tre anni
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2006

Giocando sulle parole si potrebbe dire che il club di pallavolo di A1 femminile di Vicenza è da oggi libero di partire alla grande per la stagione 2006-2007 dopo aver messo sotto contratto (e blindato) per 3 anni il suo libero, Monica De Gennaro, appena convocata in azzurro, dopo il primo assaggio a gennaio della maglia seniores in occasione del Memorial Mimmo Fusco e dopo il suo recente passato in nazionale juniores ai mondiali in Turchia.

Il presidente Coviello e la ragazza “tutto pepe e concentrazione”, portata poco più che quattordicenne 4 anni fa da S. Agnello, vicino Sorrento, al vivaio della Minetti Infoplus Vicenza da Giuseppe Nica, il suo talent scout, diventato responsabile del settore tecnico giovanile del club e a cui va molto del merito della sua crescita, si sono incontrati a  lungo la sera del primo maggio nella nuova sede di Strada Marosticana per illustrare, il patron, e conoscere, l’atleta, i programmi della società, che in 3 anni vorrebbe raggiungere il vertice del volley rosa a livello agonistico dopo che da anni è riconosciuta come leader a livello organizzativo e marketing.

 

Presidente e giocatrice si conoscono da tanto tempo e il colloquio è filato via liscio addirittura con Coviello a frenare, da buon padre, sulle decisioni di una ragazza, ambita ora anche da chi non la conosceva e la snobbava, ma su cui la società biancorossa ha sempre puntato lasciando andar via anche un altro talento del suo vivaio, Isabella Zilio.

 

Ma ora Vicenza vuole tenersi i suoi gioielli e allora ha messo una sola condizione: accordo per 3 anni e sguardo rivolto a programmi ambiziosi. Un giorno di serenità per Moky, una chiacchierata con la mamma sorrentina, da sempre complice delle decisioni della figlia,  e col ragazzo vicentino, nell’attesa di scambiare le sue emozioni anche col papà imbarcato nei mari d’Australia ed ecco, oggi, la firma che per Coviello “vuol dire soprattutto un rinnovato atto di stima e di amore verso la società da parte di un’atleta che da sempre ripaghiamo con almeno altrettanto amore e stima. La scelta di rimanere a Vicenza da parte del nostro libero è la conferma che la strada che stiamo percorrendo, basata anche sull’attaccamento alla maglia, è giusta e che da oggi sarà più difficile strappare a Vicenza i suoi talenti solo a base di … talenti o euro che dir si voglia. Monica è arrivata a Vicenza a 14 anni, ha vinto con noi uno scudetto under 19, ha conquistato una promozione in B1, ha esordito in A1 nel campionato 2004-2205, è andata in nazionale juniores, è diventata titolare nella massima serie quest’anno e ora è alla corte di Bonitta. Ma resterà qui almeno tre anni”.

 

D’obbligo, a questo punto, è ascoltare anche Moky.

Sei soddisfatta del rinnovo? “Si, anche perché il rinnovo contrattuale che prevede la mia permanenza per altri tre anni a Vicenza coincide pienamente con il progetto che Coviello mi ha illustrato e di cui mi sento pienamente parte. Inoltre mi piace molto Vicenza, ci sto bene e questo è sicuramente è un aspetto che mi aiuterà molto nella mia crescita sportiva”.

Ti aspettavi i risultati che hai ottenuto? “Francamente non mi aspettavo di disputare un campionato così soddisfacente anche se in effetti l’ho affrontato con molta serenità e anche spavalderia. Ero comunque tranquilla perché sapevo e sentivo di avere la fiducia della società e dell’allenatrice”.

Come vedi la squadra per l’anno prossimo? “La squadra attuale la ritengo buona e, se fosse confermata la stessa ossatura, già questo sarebbe positivo perché abbiamo avuto modo di lavorare un anno insieme e quindi siamo già ben collaudate. Con qualche innesto di peso saremmo sicuramente in grado non solo di ripetere le prestazioni di quest’anno, ma, soprattutto, di migliorarle, quello che la società vuole”.

Per questa estate, cosa intendi fare? “Se dovesse esserci la nazionale, la farei ben volentieri, ma non voglio illudermi troppo. Nel caso non dovessi essere impegnata con questa, mi piacerebbe molto poter fare il beach 4X4”.

Avevi ricevuto già altre proposte per l’anno prossimo? “Non ancora ma, sinceramente, non le avrei prese in considerazione, perché io voglio stare a Vicenza”.

Tutto chiaro, allora.

 

Visualizza sponsor