Minetti Infoplus Vicenza: con Tortolì è il match degli ex
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2006

La Minetti Infoplus Vicenza ha ripreso subito, già lunedì sera, gli allenamenti per tornare mercoledì in campo nella seconda giornata di ritorno, in occasione del turno infrasettimanale, contro la rinforzata formazione sarda del Primaidea.com Tortolì, sconfitta nella gara di andata in Sardegna per 3-1.

La formazione berica cercherà dunque di tornare a vincere in casa proprio contro le due ex di turno, Wijnhoven e De Luca, allenate dall’ex coach biancorosso della seconda parte stagione 2002-2003 Giuseppe Cuccarini. Tra gli ex di domani anche il secondo allenatore biancorosso, Paolo Zambolin, ex assistant coach sulla panchina sarda nell’anno della promozione.

Le ogliastre che nell’ultima giornata di campionato hanno messo in difficoltà le campionesse d’Italia di Perugia, riuscendo a strappare loro un prezioso punto, dispongono di un rinforzo in più, la centrale americana Heather Bown, già per tanti anni in Italia a Ravenna, Bergamo, Modena e Santeramo.

Se lo starting six di Tortolì dovesse risultare lo stesso schierato contro Perugia, le biancorosse si troverebbero di fronte Fledderus in palleggio con l’opposta polacca Fratczak (recuperata da poco e in grande spolvero con 29 palle messe giù col Perugia), al centro Zanotti ed il nuovo innesto Brown (20 i suoi punti con le umbre) e di banda le due ex biancorosse De Luca e Wijnhoven, ex libero ora schiacciatrice ricevitrice al posto della Cruz, data per partita dopo l’infortunio. Conte è il libero.

In occasione della gara tra Minetti Infoplus Vicenza e Primaidea.com Tortolì ai primi 200 paganti verrà data in omaggio la t-shirt multata dal Giudice Unico Federale con la scritta “- arbìtri, …arbitri”. Sarà possibile, poi, acquistare al  costo di 6 euro (4 euro per gli abbonati) la t-shirt pensata da alcuni tifosi per denunciare il problema arbitrale e i fondi raccolti verranno destinati dal club al reclutamento e alla formazione di giovani arbitri nel vicentino, augurabilmente di concerto col Comitato Provinciale Fipav.

Babylandia anche domani sera fornirà, grazie alla società biancorossa, il tradizionale servizio di babysitteraggio gratuito per tutti i bambini presenti per permettere ai genitori di accorrere numerosi e senza problemi a tifare per Borrelli & c.

Per quanto riguarda la sfida Minetti Infoplus Vicenza – Primaidea.com Tortolì gli arbitri designati sono Gabriele Balboni di Torino e Marco Cerquoni di Volpiano (To), direttori di gara di serie A rispettivamente dal 2000 e dal 1999.

La società e Coviello rivolgono un appello ai tifosi per accorrere ad incitare la squadra biancorossa: “Ci serve il sostegno di tutti i vicentini perchè questo match sarà caldo in tutti sensi. Guai a prendere sotto gamba l’impegno, loro si sono rinforzati e il buon lavoro di coach Cuccarini sta dando il massimo. Lo dimostra anche il punto strappato alle perugine, ora addirittura in ritiro a Norcia dopo il mezzo stop in Sardegna, il cui merito, però, secondo me, va alle ogliastrine che non hanno mai mollato come fa vedere il video della partita e che hanno salutato il punto conquistato come un trionfo. Sappiamo che forza in più può dare il morale e perciò, per bilanciare quello di Barbara & c., il nostro correttissimo e paziente pubblico dovrà essere l’uomo in più di una squadra che anche a Chieri dopo Bergamo ha dimostrato che è a un … pelo dalle più forti. Il calore dell’ambiente sarà, quindi, indispensabile per far capire a tutti che d’ora in poi sarà difficile vincere a Vicenza, chiaro?”

 

L’allenatore della nazionale giapponese Mr. Shoichi Yanagimoto, arrivato ieri a Vicenza, ha salutato oggi la campionessa nipponica Shin Miyuki Takahashi, portandole in regalo alcune delizie tipiche giapponesi, e si è intrattenuto con la giocatrice prima e dopo l’allenamento delle biancorosse. Mr. Yanagimoto ha avuto modo di osservare con grande attenzione la seduta di lavoro della Minetti Infoplus Vicenza, alla fine della quale si è detto molto soddisfatto della sua connazionale. Yanagimoto ha, poi, scambiato a lungo opinioni con presidente Giovanni Coviello sui possibili ulteriori programmi di collaborazione tra Vicenza e Giappone per integrare al meglio due scuole di pallavolo diverse, quella asiatica e quella europea. Il coach nipponico si è dichiarato, infatti, molto contento delle crescita di Takahashi grazie al lavoro fatto a Vicenza e questa considerazione potrebbe consolidare la strada ora appena aperta col mondo del volley del Sol Levante .

Ad accompagnare il coach nipponico una troupe televisiva della Tbs, la Tokyo Broadcasting System, uno dei più importanti network del Sol Levante, che seguirà e riprenderà Takahashi almeno fino al 26 gennaio, cioè fino al giorno successivo alla gara con Tortolì.

 

Già da domani, infine, sarà possibile prenotare al PalaCia il posto per il pullman dei tifosi che domenica 29 gennaio partirà per Pesaro in occasione della terza giornata del girone di ritorno che vedrà di fronte Minetti Infoplus Vicenza e Scavolini Pesar. Ci si può prenotare anche telefonando allo 0444-922766 o inviando una mail a volley@volleyvicenza.it.

Il prezzo del biglietto e del viaggio è di soli 10 euro, mentre per i tifosi organizzati è di 8 euro.

Visualizza sponsor