Minetti Infoplus Vicenza: buon inizio di stagione per De Gennaro, Arrighetti e Dall'Igna
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2005

Continua il periodo di meritato riposo per le biancorosse della Minetti Infoplus Vicenza dopo il buon avvio di stagione che ha portato la formazione berica al momentaneo sesto posto in classifica. Le biancorosse si raduneranno poi già da lunedì 26 dicembre per partecipare al torneo internazionale di Basilea dove, per l’occasione, sarà presentato il calendario 2006 delle giocatrici della Minetti Infoplus Vicenza.

Nel frattempo le tre più giovani giocatrici biancorosse tracciano un bilancio delle gare finora disputate, consapevoli del fatto che questa Minetti Infoplus Vicenza può raggiungere, con la giusta determinazione, traguardi ambiziosi.

“Il campionato sta andando bene anche se abbiamo perso qualche punto per strada – commenta il libero biancorosso Monica De Gennaro – Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con squadre blasonate come Novara e Perugia. Siamo cresciute tantissimo dall’inizio della stagione fino adesso e speriamo di continuare così, anzi di crescere ulteriormente”.

La giovane biancorossa di Piano di Sorrento, da 3 anni a Vicenza, ha finora dimostrato grande sicurezza e personalità, le stesse caratteristiche che l’avevano caratterizzata gli scorsi anni con la Novello Vicenza e che le hanno anche fatto guadagnare quest’estate la convocazione ai Mondiali Juniores in Turchia, conquistando alla fine un buon quarto posto. De Gennaro, dalla sua terra d’origine, la Campania, lancia un augurio per le feste a tutti i sostenitori biancorossi: “Auguro ai nostri tifosi di trascorrere delle Buone Feste e di essere più buoni…e naturalmente di continuare a seguirci!!”.

Positivo anche il bilancio della centrale genovese Valentina Arrighetti, medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo con l’altra biancorossa Valentina Borrelli, approdata quest’anno alla massima categoria: “La stagione sta proseguendo bene e di questo sono molto contenta. Magari a quest’ora avremmo potuto avere anche qualche punto in più, con Padova in casa ad esempio ci poteva stare, ma ormai è andata così. Comunque stiamo giocando bene e lo stiamo dimostrando, con Perugia abbiamo fornito una buona prova ed anche con Novara abbiamo combattuto fino alla fine. Penso che dobbiamo continuare su questa strada. Auguro un Buon Natale e un Buon Anno a tutti i nostri sostenitori”. La ventenne biancorossa, alla quale questa settimana è stata dedicata la copertina di volleyrosa.net, è un centrale di grande prospettiva, ha già dimostrato il suo valore in serie A2, ed è arrivata a Vicenza per completare il suo percorso di crescita agonistica e per dare il suo importante contributo, cosa che le sta riuscendo perfettamente.

Altro giovane e valido innesto di quest’anno è stato Stefania Dall'Igna, ventunenne palleggiatrice nata a Busto Arsizio promossa direttamente dalla Novello Vicenza di B1, la squadra di vertice del vivaio biancorosso. Dopo tre stagioni nel vivaio di Vicenza, dove ha conquistato lo scudetto under 19 e la promozione in serie B1 due stagioni fa con la Novello Vicenza, nonché la tappa di Viareggio del Campionato Italiano di Beach Volley 4×4 di A, Dall’Igna ha fatto quest’anno il salto nella massima serie rivelandosi una valida alternativa all’altra palleggiatrice, la polacca campionessa d’Europa Sliwa. Dopo aver dato prova delle sue buone qualità nei tornei ed amichevoli pre-season, premi come miglior giocatrice e miglior alzatrice nella Minetti Gold Cup, ed esser entrata in campo in più gare di questo campionato, la giocatrice biancorossa ha fatto il suo debutto nello starting six della Minetti Infoplus Vicenza lo scorso 27 novembre in occasione della gara di campionato in trasferta con Forlì, vinta dalla squadra berica al tie-break. Anche nell’ultima partita contro Arzano, che ha visto la Minetti Infoplus Vicenza conquistare tre punti fondamentali per la classifica, la giovane palleggiatrice si è resa protagonista fin dal suo ingresso, nel terzo set, e per il tutto il quarto set fino alla vittoria finale.

“Sono abbastanza contenta di com’è andato il campionato finora, anche dal punto di vista personale – commenta Dall’Igna – Ora dobbiamo pensare a conquistare più punti anche nelle gare casalinghe, davanti al nostro pubblico che continua sempre a seguirci numeroso per garantire loro un maggior spettacolo. Buona Natale a tutti i nostri tifosi e che il 2006 vi porti tanta gioia e tanta felicità”.

 

Nel frattempo ieri sera il Direttore Sportivo Claudio Bianchi ha partecipato alla festa di Natale organizzata dall’Asti Kid Volley, società affiliata al progetto Vicenza VolleyCenter. Per l’occasione il presidente della società piemontese ha distribuito ai dirigenti e agli allenatori gli orologi del merchandising Gruppo Vicenza Volley.

 

Questa sera invece alle 21.00 al PalaCia Elena Carboniero, coach del Vicenza VolleySchool di serie D femminile e di una delle due formazioni under 16, il Ceis Vicenza B, e Claudio Michetti, allenatore delle due formazioni under 13 nonché palleggiatore della Polazzo Vicenza, terranno un corso rivolto agli allenatori del CSI su “Metodologia dell’attacco nella pallavolo”. Presente anche la formazione under 14 del Ceis Vicenza che eseguiranno dimostrazioni pratiche sulle tematiche del corso.

 

Visualizza sponsor