Minetti Infoplus Vicenza: Alessandra Crozzolin è il nuovo centrale biancorosso
Autore: Lega Volley Femminile
7 Giugno 2005

Sguardo di ghiaccio ed istinto killer dell’attaccante pura: Alessandra Crozzolin, centrale alta 186 cm, nata a Treviso l’otto dicembre 1977, reduce da una stagione alla Megius Padova con cui ha ottenuto la promozione in serie A1, è il nuovo importante acquisto della Minetti Infoplus Vicenza.

La centrale veneta è stata presentata oggi in un’apposita conferenza stampa ed esordirà nella massima categoria proprio con la maglia biancorossa dopo cinque campionati in A2 tra Soliera, Padova, Curtatone ed ancora Padova, coronati con la promozione in serie A1 con la formazione patavina e con l’approdo adesso alla società berica. “La verità? Ho tifato sempre biancorosso e dopo aver dato il mio meglio in A2, adesso è il momento giusto per togliersi anche qualche soddisfazione nel campionato di A1 per dimostrare che valgo tranquillamente la categoria”.

“Si tratta di un acquisto ponderato visto che stiamo ragionando su una squadra che possa durare nel tempo inserendo alcuni tasselli importanti in una struttura già di buona qualità –ha spiegato il presidente della Minetti Infoplus Vicenza – Abbiamo prima confermato sette giocatrici, poi abbiamo promosso in prima squadra le tre giovani dalla nostra formazione di serie B, con la Crozzolin arriva il primo importante acquisto per questa stagione”.

Ampiamente soddisfatta del nuovo acquisto biancorosso anche coach Manù Benelli: “Ho condiviso in pieno la scelta della società e sono sicura che Alessandra dimostrerà presto di essere pronta per la serie A1 dimostrando il suo valore – poi rivolgendosi anche alla vicecapitana Paccagnella ha continuato – A mio parere questa coppia di centrali, a parte le prime due o tre squadre forse, non è inferiore a nessuna delle altre formazioni di A1. Si tratta infatti di una coppia di centrali più che affidabile: aggiungiamo con la Crozzolin un tassello di valore ad un puntello importante come la Paccagnella”.  

Alessandra Crozzolin comincerà però a vestire i colori biancorossi già a partire da questa stagione per il beach volley: da oggi infatti la neobiancorossa si allenerà con la formazione vicentina che si sta preparando alla grande overture della stagione sulla sabbia, ovvero la SuperCoppa Italiana di Beach Volley 4×4 di Serie A che la società berica ha organizzato in collaborazione con la Lega Pallavolo nel suggestivo scenario di Piazza degli Scacchi a Marostica per uno straordinario week-end, da venerdì 10 a domenica 12 giugno, all’insegna del grande spettacolo targato beach volley.

 

 

Visualizza sponsor