Minetti Infoplus Vicenza: al Torneo di Sanremo senza Gabriela Perez del Solar
Autore: Lega Volley Femminile
26 Settembre 2003

La squadra, intanto, dopo il bagno di folla quando ha visitato tre scuole vogheresi (la media Plana con le classi di prima, la Scuola Elementare Dante con le sue quinte e la Scuola Elementare S. Vittore, classi 3a, 4a e 5a), è arrivata a Sanremo dove da venerdì parteciperà al 19° Torneo Internazionale Città di Sanremo – 11° Memorial Dado Tessitore. 

Mancheranno Gabriela Perez Del Solar, la serba Jelena Nikolic (agli europei) e l'argentina Andrea Carolina Conti, che arriverà il 28 prossimo. Ci sarà la serba Majda Cicic, opposta, 190 cm, 28 Anni, ex Cecina di A2, al rientro dopo 2 anni di stop per un'operazione alla spalla destra e chiamata all'ultimo momento per integrare la scarna rosa.

Nel gruppo A figurano le campionesse d'Europa del Racing Club Cannes, le vice-campionesse d'Italia dell'Asystel Novara (detentrici anche della Coppa Cev) e le croate dell'Hok Kastela Rmc. Il raggruppamento B comprende le francesi dell’Istres Sport, al posto del Perugia costretto al forfait per una sequela di infortuni, la Minetti Infoplus Vicenza e le cinesi del Sichuan Volleyball Team, uno dei primi club della nazione da sempre al vertice del movimento pallavolistico mondiale.

I sei incontri della prima fase (3 set comunque da disputare, 1 punto a set) sono tutti in programma per la giornata di venerdì 26, a blocchi di due. Di mattina alle ore 9.30 Le Castela gioca col Novara e alle 11 Vicenza affronta Sichuan. Nel pomeriggio alle 15.30 Cannes si scontra con Le Castela e alle 17 Istres Sport sfida Sichuan, mentre di sera alle 20 è la volta di Cannes-Novara e alle 21.30 il Vicenza se la vedrà con l’Istres Sport.

Entrambe le semifinali del sabato (sfide incrociate al meglio dei normali 5 set tra le prime due dei gironi) si giocheranno nel pomeriggio (ore 15 e 17) mentre di sera è programmata una cena di gala. Le finali sono previste per domenica: alle 11 quella per il 5/6° posto, alle 15 per il 3/4° posto e alle 17 la finalissima.

 

Visualizza sponsor