Minetti Infoplus Imola: con Novara un punto che regala fiducia, ora si pensa alla Challenge Cup
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2008

La Minetti Infoplus Imola inizia il girone di ritorno con la consapevolezza di poter dare fastidio anche alle grandi; quanto si era detto a inizio campionato e si era verificato poi solo a tratti con Pesaro, Bergamo e Jesi (l’unico punto conquistato con le big nel primo round stagionale) è tornato ad essere di attualità dopo la bella prova fornita dalle imolesi ieri contro l’Asystel Novara. A differenza dell’andata, quando Paccagnella e compagne non avevano smosso la graduatoria nelle prime tre giornate, il bilancio rossoblu è dunque già in attivo; ma oltre al passo avanti in classifica le note positive arrivano dai due set e mezzo giocati meglio delle avversarie nonostante una Leggeri non al meglio e dal crescente apporto offensivo da parte del terzetto di palla alta. Un aspetto questo non casuale, come ha spiegato anche il tecnico romagnolo in conferenza stampa:

“E’ vero – dice Manù Benelli – da fine dicembre abbiamo avuto in pratica un solo centrale a disposizione, il nostro stoico capitano, e di conseguenza abbiamo allenato molto i nostri attaccanti di banda, e i risultati si vedono. Nell’ultimo mese abbiamo sempre avuto una rosa contata, ma non è stato un problema, anzi, questo ci ha dato lo spunto per concentrarci maggiormente sulla tecnica individuale. Ho potuto anche lavorare a parte con i palleggiatori, una cosa che mi piace fare. E Stefania ieri ha fatto una grande partita, anche quando non poteva far attaccare i centrali spesso riusciva a smarcare le nostre attaccanti contro il muro a uno”.

I tifosi rossoblu potranno rivedere le immagini della partita con Novara domani sera alle 23 su Nuovarete, che ne trasmetterà un’ampia sintesi con la telecronaca di Enrico Spada, mentre per gli appassionati di pallavolo su tutto il territorio nazionale l’appuntamento è su 3Channel (Canale 872 del bouquet Sky) mercoledì sera alle 22.15.

Intanto è arrivato finalmente il sì dalla CEV per il tesseramento di Romina Celeste Bertone per la Challenge Cup. La giovane argentina è stata inserita nella lista delle giocatrici schierabili dall’Infoplus Minetti Imola per la competizione europea, e potrà pertanto essere iscritta a referto per il ritorno in programma giovedì 31 gennaio alle 20.30 al PalaSavena di S. Lazzaro.

Riprendono domani gli allenamenti delle rossoblu in vista del prossimo impegno di coppa europea. Ci sarà anche la novità Valentina Tirozzi, proveniente dalla Novello Fidas Vicenza di B1, che aveva già vestito la maglia rossoblu nell’ultimo turno casalingo di Challenge Cup contro le francesi dell’Ussp Albi senza però scendere in campo.

Visualizza sponsor