Minetti Infoplus e Ghisetti Adler Vicenza: Ferranti e De Mas gli ultimi innesti per l’esordio in Kenwood Cup
Autore: Lega Volley Femminile
26 Giugno 2008

Sono state presentate ieri le liste ufficiali delle squadre partecipanti alla prima tappa del Sand Volley 4×4, che parte sabato dalla spiaggia di Sottomarina. Minetti Infoplus e Ghisetti Adler Vicenza saranno al via del tour estivo organizzato da Lega Pallavolo e Duel al completo, con due volti nuovi rispetto agli organici previsti fino a martedì in sede di presentazione ufficiale presso la palestra In Joy. Gli innesti permetteranno a entrambe le compagini biancorosse di schierare “rose” di cinque giocatrici a disposizione del tecnico Maurizio Baraldo.

In casa Minetti Infoplus il tasso di esperienza è salito ulteriormente con l’arrivo di Simona Ferranti; per la centrale marchigiana si tratta di un ritorno, dato che nell’ultima edizione della Kenwood Cup aveva disputato con la squadra del gruppo Joy Volley la tappa di Imola. Classe 1980, nell’ultima stagione l’atleta maceratese ha giocato in serie A2 con l’Edilkamin Ostiano. Nel suo palmarès sulla sabbia c’è anche uno scudetto con Corridonia nel 2004. Ferranti giocherà nella Minetti Infoplus Vicenza con Dall’Igna, Wagner, Percan e Santini.

L’ingaggio di Ferranti ha permesso il passaggio di Giusy Astarita alla Ghisetti Adler, che guadagna così un’atleta eclettica in grado di giocare sia in “posto quattro” che in due, di attaccare palloni veloci e di garantire oltretutto ulteriore sicurezza in ricezione e difesa dove c’è già l’apporto del libero scudettato under 18 Anna Ensabella. Confermate Flavia Assirelli e Sisi Rroco, a completare l’organico non ci sarà Marilyn Strobbe come previsto inizialmente ma un’altra giovane centrale del 1989, Giada De Mas, presa in prestito dall’Argine Ideabrill Vicenza. La perdita di centimetri e potenza in attacco è compensata da una maggiore duttilità tattica, dato che la posto tre della società dei Ferrovieri è in grado di ricevere ed è dotata di una buona manualità. Sorella della schiacciatrice del vivaio biancorosso Erika (titolare in serie D e nell’under 16 targata Ottica Padrin), sulla sabbia Giada ha già vinto la Girl League 4×4 disputata lo scorso anno a Paestum con la Minetti Infoplus Vicenza baby guidata da Michele Marchiaro.

Domani mattina Minetti Infoplus e Ghisetti Adler Vicenza partiranno per Sottomarina, dove si alleneranno sotto la supervisione di coach Baraldo per testare i campi di gara con condizioni di vento presumibilmente simili a quelle della prima tappa del circuito. Venerdì sera sono previste la riunione tecnica e la presentazione del tour, con l’intervento del comico Gabriele Cirilli. Sabato mattina alle 9.30 il via alle competizioni. Per informazioni sono disponibili i siti www.legavolleyfemminile.it e www.sandvolley4x4.it.

Questi i roster vicentini al via nella prima tappa della Kenwood Cup di Chioggia / Sottomarina.

MINETTI INFOPLUS VICENZA: Stefania Dall’Igna (P), Simona Ferranti, Sonja Percan, Alice Santini, Meika Wagner. Allenatore: Maurizio Baraldo.

GHISETTI ADLER VICENZA: Giusy Astarita, Flavia Assirelli, Giada De Mas, Anna Ensabella, Sisi Rroco (P). Allenatore: Maurizio Baraldo.

Visualizza sponsor