Minetti Infoplus: raduno a Imola per la Kenwood Cup 2007
Autore: Lega Volley Femminile
27 Giugno 2007


È scattato oggi pomeriggio il raduno della Minetti Infoplus Città di Imola, la squadra impegnata nella Kenwood Cup 2007, che prende il via sabato prossimo 30 giugno proprio nella città romagnola. Le ragazze si sono allenate a Dozza sotto la guida di coach Manù Benelli e del secondo allenatore Vittorio Cardone. La squadra sarà presentata ufficialmente domani in conferenza stampa alle ore 16 presso l’Hotel Donatello di Imola e parteciperà alla prima tappa del Sand Volley Tour 4X4, in programma nel fine settimana nell’arena all’interno della Festa dell’Unità Lungofiume.

Farà invece base a Vicenza l’altra squadra allestita della società, la Cia Novello Vicenza allenata da Maurizio Baraldo, vice di Mario Fangareggi anche nella prossima stagione sulla panchina della Palladiogroup.it. Per il momento fanno parte sicuramente della squadra le due giovani cresciute nel vivaio biancorosso Giada Gorini e Giada Marchioron, rispettivamente palleggiatrice e opposto nell’indoor, insieme alla schiacciatrice classe ’85 Caterina Fanzini, cresciuta nella compagine parmense del Fontanellato ma con un’esperienza di A2 nell’ultima stagione all’Esperia Magic Pack Cremona. Nei prossimi giorni la formazione sarà completata con gli ultimi due innesti.

Tornando a parlare di indoor, per quanto riguarda la ricerca dei centrali per la Minetti Infoplus 2007/08 la società sta battendo la pista che porta a Ivana Plchotova, nazionale ceca che da vari anni gioca in Italia ma ancora giovane e in grande crescita. Centrale di 192 cm nata nel 1982, Ivana è approdata in Italia alla Siram Roma nel 2002, e dopo un fugace ritorno in patria nell’Ostrava ha disputato le ultime tre stagioni nel nostro paese, in A2 prima a Collecchio e poi a Conegliano per due anni. Nella regular season da poco conclusa si è distinta con l’ottima media di 12 punti a partita, risultando regolarmente in doppia cifra nei tabellini. Fatto certo l’interesse da parte del club biancorosso, resta il dubbio se la giocatrice ceca possa per le sue caratteristiche sostituire Arrighetti. La ricerca di una giocatrice di posto tre in grado di sopperire alla partenza di Piske è in questo momento una priorità, come dichiarato dal presidente biancorosso Giovanni Coviello:

“Sto lavorando per ingaggiare un’atleta di livello internazionale al posto di Arrighetti prima di ogni passo per le centrali”.

 

Visualizza sponsor