Minetti Infoplus: presentata la squadra versione beach
Autore: Lega Volley Femminile
28 Giugno 2007

È stata presentata oggi pomeriggio all’Hotel Donatello di Imola la Minetti Infoplus “estate 2007”, che sabato debutterà nel Volley Tour 4×4 nella cornice della Festa dell’Unità Lungofiume. Domani sera è prevista a Dozza la presentazione del circuito nazionale Kenwood Cup.

Cinque le giocatrici del roster a disposizione di Manù Benelli, che vestirà i colori giallo (prima maglia) e fucsia (seconda maglia) decisi dalla Lega Pallavolo Serie A femminile e comuni a tutte le squadre. La palleggiatrice sarà Marta Rovetta, classe 1980, nell’ultima stagione in B1 al Gaiga Verona. Attorno a lei ruoteranno Veronica Della Peruta, nata nel 1984 che proviene dal Flero di B1, Martina Mataloni, secondo libero del Tena Volley Santeramo, tra le più giovani dell’ultimo campionato di A1 (è dell’88), Simona Ferranti, centrale marchigiana che ha giocato in A2 a Urbino e in A2 a Tortolì e Susanna Sbarzaglia, esperta beacher romagnola e mamma della splendida Martina, la cui presenza in braccio a mamma Susy ha ravvivato la vernice ufficiale della squadra. Come nell’indoor schemi e cambi saranno dettati da Benelli in panchina, coadiuvata come sempre negli allenamenti dal suo vice Vittorio Cardone.

Sono sei le squadre che parteciperanno alla tappa di Imola; la Minetti Infoplus giocherà  nel girone A con Scavolini Pesaro e Ballestriero Volta Mantovana, nelle cui fila milita il neo-acquisto biancorosso Valeria Zanin. Nel girone B sono state inserite Forlì, Piacenza e Castelfidardo. Si gioca ai due set su tre a 15 punti, vince la squadra che per prima si aggiudica due set. Le partite prenderanno il via sabato alle 18 nell’arena centrale all’interno della Festa dell’Unità Lungofiume in riva al Santerno e andranno avanti fino alle 22.30. Domenica alle 19 la prima semifinale, mentre alle 22.30 è prevista la finalissima che assegna la prima vittoria di tappa. Ognuna delle tappe di qualificazione alle squadre partecipanti (10 – 8 – 6 – 4 – 3 – 2). Al termine della fase di qualificazione (ogni formazione gioca due tappe) le prime quattro squadre di ogni Pool accederanno al Master finale in programma a Paestum dal 27 al 29 luglio. Le date e il programma delle tappe sono reperibili sul sito www.legavolleyfemminile.it.

 “Fare il beach è sempre un divertimento – ha spiegato Manù – ma vincendo ci si diverte ancora di più e noi proveremo a farlo. Non sappiamo molto delle altre squadre, a parte della presenza di Mengarda e Muri nella Scavolini e di Zanin nel Volta Mantovana e che Altamura ha allestito una squadra molto competitiva, con Kenny Moreno tanto per fare un nome. Noi abbiamo cominciato ad allenarci da poco, ma quando si hanno giocatrici esperte e che sanno giocare non serve prepararsi per mesi. Cercheremo di accedere al Master di Paestum che l’anno scorso ci era scappato, sarebbe una bella soddisfazione”.

 

Visualizza sponsor