Millenium collabora con il “Progetto Carcere 2017″
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
3 Maggio 2017

Millenium sostiene una causa sociale importante quale portare lo sport nelle carceri bresciane insieme al UISP, promuovendo in particolare il volley come driver educativo.

 

Lo sport non è più solo pratica, passione o cultura, ma diventa, in questi contesti così difficili, un pretesto per promuovere la persona, per valorizzare competenze, esperienze di vita, per creare relazioni e fare comunità.

Con queste convinzioni negli anni la UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) ha promosso e realizzato tante iniziative sia nazionali sia locali. Infatti l’UISP è tra le prime associazioni in Italia a porsi il tema della qualità della vita dei detenuti proponendo al sistema penitenziario nazionale l’introduzione dello sport fra le attività trattamentali quotidiane.

Volley Millenium Brescia si affianca a UISP nel “Torneo di Pallavolo Femminile” omaggiando il materiale sportivo a tutte le detenute della casa di reclusione Verziano-Brescia nella giornata finale del torneo il 31 Maggio prossimo. Torneo che inizia proprio nella giornata di oggi 3 Maggio 2017 e continuerà nelle date 10, 17, 24 e 31 sempre del mese di Maggio, e che vedrà schierate le seguenti squadre:
– DETENUTE VERZIANO
– ISTITUTO SUPERIORE «LORENZO GIGLI» ROVATO
– LICEO SCIENTIFICO DI STATO «LEONARDO» BRESCIA
– LICEO SCIENTIFICO DI STATO»NICOLÒ COPERNICO» BRESCIA
– ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE «PIERO SRAFFA» BRESCIA
– ISTITUTO PROFESSIONALE DEI SERVIZI SOCIO-SANITARI «MADDALENA DI CANOSSA» BRESCIA
– UISP BRESCIA

Non ci resta che augurare buono sport a (per) tutti!

 

bozza locandina

Visualizza sponsor