Metodo Infoplus Vicenza: la gara con la Monte Schiavo Jesi vista da Alessandra Pinese
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2003

(Uff.Stampa Volleyfocus) – Si avvicina per la Metodo Infoplus Vicenza il momento della sfida con la Monte Schiavo Jesi, che segna non solo l´avvio del nuovo anno, ma anche del girone di ritorno. Una sfida quella con la formazione marchigiana difficilissima, ma che Vicenza ha l´obbligo di affrontare con convinzione e cercando di ottenere quei punti che, decisivi per una classifica per ora non preoccupante ma sempre delicata, possono arrivare anche in campi sulla carta proibitivi (Bergamo insegna in questo senso).

La regista della Metodo Infoplus, Alessandra Pinese, inquadra in questo modo la partita di domenica prossima: “Noi sicuramente dovremo avere rispetto per un avversario che sulla carta, visti i grandi nomi che fa scendere in campo, ci è superiore. Ma allo stesso tempo noi abbiamo un bisogno di punti. Per questo dovremo giocare con quella sfrontatezza, tipica di un gruppo molto giovane, che ci porterà a lottare ed a cercare di fare il meglio possibile. Loro hanno un gruppo di giocatrici di assoluto livello mondiale (Togut, Leggeri, Phipps, Lo Bianco), ma noi dobbiamo assolutamente pensare soltanto a noi stesse”.

La squadra di Giuseppe Cuccarini partirà per le Marche nel primo pomeriggio di domani, dopo la seduta di video. A Jesi è previsto un allenamento nella mattinata di domenica.

Visualizza sponsor