Metodo Infoplus Vicenza: Guidetti “Miglioriamo ma sbagliamo ancora troppi punti”
Autore: Lega Volley Femminile
14 Ottobre 2002

Ufficio Stampa Minetti Infoplus Vicenza: Continua senza interruzioni di sorta il cammino vincente del Volley Modena che al debutto casalingo batte per 3-1 la Metodo Infoplus Vicenza.
L´avvio di partita è tutto delle ragazze di Giovanni Guidetti. Una buona battuta porta Vicenza in testa al primo tempo tecnico (8-6) e permette l´allungo decisivo a metà parziale (16-11 Vicenza). La polacca Glinka non sembra minimamente risentire dell´infortunio subito nel match d´esordio con Jesi. Trascina la squadra ed è suo il punto che chiude virtualmente il set (13-21) portando a otto i punti di vantaggio sulle modenesi che non riescono a riprendere in mano il gioco. Vicenza si limita a controllare chiudendo il set 25-16.
Modena si rifà nel secondo parziale. L´inizio è equilibrato con un solo punto di differenza tra le due formazioni al primo (8-7 Modena ) e al secondo tempo tecnico (16-15. Pernici e Pachale non sbagliano più, la regista Zhukova riesce a gestire meglio le sue attaccanti, in particolare Angelina Grun e la ex Hanka Pachale. Sul 18-17 per Modena il break che decide la partita: attacco della Grun e ace della Pachale, un +3 che le gialloblù amministrano fino al 25-21.
Cambio campo e conto set in parità, ma l´impressione è che Modena abbia ritrovato ordine e concentrazione. La conferma arriva subito. La partenza del terzo set è fulminea: Vicenza non riceve, la Fiorin commette qualche errore di troppo in fase conclusiva e Modena ne approfitta. 8-5 al primo tempo tecnico e 16-9 al secondo. Guidetti prova il doppio cambio sostituendo Pinese e Centoni con Hartley e Petrara, ma non basta. Sul 22-14 un´invasione e l´ennesimo attacco della Grun portano a 10 le lunghezze di vantaggio e per Modena portarsi sul 2-1 è facile.
Nel quarto set Guidetti tenta la carta De Luca, ma la ricezione non migliora. Modena continua a battere su Glinka togliendola dall´attacco. Sul 10-6 due errori di Pachale e due attacchi di Glinka riportano in gara Vicenza che riesce anche a passare avanti (12-11) e ad allungare al secondo tempo tecnico (16-14). Il quinto set sembra vicino, forse troppo vicino e le ragazze di Guidetti commettono qualche errore di troppo. Poi tocca ancora una volta ad Angelina Grun seppellire le ultime speranze venete: due attacchi e un muro sulla Glinka (23-18) e la partita è chiusa. La polacca di Vicenza sbaglia l´ultimo attacco (25-20) e Modena può festeggiare la sua seconda vittoria consecutiva.
Per Giovanni Guidetti un incontro a due facce: “La cosa positiva e che continuiamo a migliorare – commenta il tecnico di Vicenza – Quella negativa è che regaliamo ancora troppo: commettendo 30 errori con Modena diventa impossibile vincere”. Ora arriveranno per la Metodo Infoplus degli incontri più abbordabili: “Noi dobbiamo guardare sempre a noi stessi, ma è ovvio che con squadre meno attrezzate di Modena avremo qualche chances in più”.

Visualizza sponsor