Metalleghe Sanitars Montichiari: una Tremenda voglia di Pallavolo, giovedì sera squadra ospite della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi a Cavriana
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2014

Mancano solo tre partite alla fine del campionato, ma non si esaurisce la “TREMENDA VOGLIA DI PALLAVOLO” della Metalleghe Sanitars Montichiari. Sarà infatti questo il leitmotiv della serata a cui, giovedì sera alle 20,30 a Cavriana (Mantova), parteciperanno le biancorosse: Dalia e compagne saranno ospiti della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi che, al salone Moe’s-Casa di Beniamino, organizzerà un incontro – al quale seguirà una cena – con alcune società pallavolistiche mantovane per suggellare una collaborazione, ormai attiva da anni, nata dalla condivisione del pensiero che lo sport abbia un importante valore sociale e che sia un fondamentale strumento di aggregazione ed educazione per i giovani.

La Metalleghe Sanitars Montichiari, nel pomeriggio impegnata in un allenamento a Volta Mantovana, ne approfitterà per portare ai giovani sportivi e tifosi, in particolar modo alle società Pallavolo Volta e Mantova Volley San Giorgio, legate sia alla fondazione di Don Antonio Mazzi che alla Promoball Vbf, il loro messaggio di sostegno allo sport dei grandi valori. “Siamo onorati di poter portare la nostra esperienza a chi tanto fa per i giovani, potendo raccontare di oltre quarant’anni di sport e, con le atlete presenti, di cosa significhi fare squadra per vincere, nella pallavolo così come nella vita – commenta poi il presidente della Promo, Giuseppe Zampedri -. I valori della nostra disciplina, quindi, si sposano perfettamente con l’attività svolta da Don Mazzi”. “Lo sport aiuta a essere migliori, modella il carattere, e – sostiene poi Giovanni Mazzi – nello sport di squadra vi è il valore aggiunto della socialità, dell’aggregazione, funzione importantissima per la prevenzione del disagio”.

Visualizza sponsor