Metalleghe Sanitars Montichiari: ultima tappa del Lega Volley Summer Tour a Lignano Sabbiadoro
Autore: Lega Volley Femminile
24 Luglio 2014

Metalleghe Sanitars si sposta in Friuli per affrontare il week end sulla sabbia che metterà in archivio il Lega Volley Summer Tour 2014, dopo quattro tappe intense in giro per le spiagge italiane. La vincitrice dell’ultimo torneo itinerante di Sand Volley 4×4 avrà in premio la Supercoppa Italiana Rilastil che sarà contesa tra sabato 26 e domenica 27 Luglio sui due campi della Beach Arena allestita sul Lungomare Trieste a Lignano Sabbiadoro (UD).

Le sei squadre che si daranno nuovamente battaglia sotto il sole sono: Metalleghe Sanitars Montichiari, terza all’All Star Gme di Riccione; Tradeco Ecolav Urbino, già vincitrice di Scudetto e Coppa Italia, Pomì Stabili Casalmaggiore che ha vinto l’All Star Game, Miralago Caffé Bergamo, terza a San Benedetto del Tronto, Prosecco Doc Imoco Conegliano, seconda a Terracina e Liu Jo Modena, quarta a Riccione.

Il tecnico Leonardo Barbieri arriverà sulla sabbia friulana con il dirigente Roberto Canobbio e assieme alla palleggiatrice Francesca Bonciani, al libero Alessia Ghilardi, alle schiacciatrici Camilla Mingardi, Chiara Lapi e Veronica Minati.

La formula del torneo è quella ormai nota: fase eliminatoria nella giornata di sabato con due gironi all’italiana definiti in base ai risultati ottenuti nella tappa di San Benedetto del Tronto, con le prime classificate che accedono direttamente alle semifinali. Gli altri due accessi disponibili vengono assegnati al termine di un fase a incroci che vede opposte le squadre classificate seconde e terze.

Domenica si giocano finali quinto – sesto posto; semifinali e finalissima. Il primo match del girone B vedrà Montichiari giocare contro Casalmaggiore, sul campo 2 alle 10.30; subito un impegno importante, quindi, cui seguirà quello con le ragazze di Bergamo. Sul campo centrale si sfideranno invece Urbino, Conegliano e Modena.

GIRONE A
Tradeco Ecolav Urbino
Prosecco Doc Imoco Conegliano
Liu-Jo Modena

GIRONE B
Pomì Stabili Casalmaggiore
Miralago Caffè Bergamo
Metalleghe Sanitars Montichiari

Il programma della tappa è on line al sito ufficiale è www.legavolleysummertour.it.

L’aggiornamento di risultati, foto e video sono invece immediati, grazie al supporto dai social media Facebook, Twitter, You Tube, Flickr, Instagram e Dailymotion.

Visualizza sponsor