Metalleghe Sanitars Montichiari: si volta pagina, domani tutti al PalaGeorge per il match con Sala Consilina
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2014

Si ricomincia da Sala Consilina. Dopo la delusione arrivata dalla sconfitta in coppa Italia, per la Metalleghe Sanitars Montichiari è di nuovo tempo di concentrarsi sul campionato: domani, alle 18, tra le mura amiche del PalaGeorge le biancorosse ospiteranno infatti le cicognine di coach Guadalupi. Entrambe le squadre sono affamate di punti: le bresciane vogliono infatti rimanere in testa al campionato, mentre le salesi – penultime in classifica con un solo punto in più rispetto al fanalino di coda Crovegli – puntano alla salvezza.

Nella gara d’andata, giocata al PalaPozzillo all’inizio di dicembre, finì con il successo del Montichiari per 1-3 (25-20, 22-25, 17-25, 20-25): le formazioni che scenderanno in campo domani, però, non saranno le stesse viste a Salerno. Se la Metalleghe Sanitars potrà contare su Gravesteijn e Guatelle, al Puntotel Sala Consilina cercherà di fare lo sgambetto alla capolista grazie a Paola Colarusso, arrivata da Reggio Emilia a gennaio, e soprattutto grazie al neoacquisto Natalia Kulikova, schiacciatrice russa 32enne dall’indiscusso valore che nel 2006 vinse il campionato del mondo con la propria Nazionale.

Reduci da due sconfitte – Montichiari contro San Casciano per 2-3 in coppa e Sala Consilina per 0-3 contro Crovegli nell’ultima giornata – le due squadre saranno motivatissime. “Dopo la sconfitta di domenica scorsa, inizialmente in palestra non c’era il miglior clima – ha affermato Sara Alberti, centrale monteclarense -: in questi giorni abbiamo però lavorato tanto anche per riprenderci. Archiviata la delusione, il nostro obiettivo ora è vincere il campionato. D’ora in avanti, per noi, tutte le partite saranno delle finali, cominciando da Sala Consilina. Quella contro le salesi, brave a muro e in attacco, sarà sicuramente una gara combattuta: noi daremo il massimo per crescere sempre di più in vista della fine del torneo, per imparare a non commettere più gli errori di domenica a Villorba”.

“La coppa è stata una bella avventura, ma è andata com’è andata, ci ripenseremo quando dovremo sfidare nuovamente le toscane in campionato – ha poi commento coach Leonardo Barbieri -. Questa settimana siamo tornati a lavorare concentrati, ricevendo dal gruppo solo certezze: le ragazze hanno saputo reagire alla sconfitta e guardare avanti. Domani dobbiamo disputare una gara importante contro squadra in crescita, che ha ottenuto buoni risultati ma che vuole punti a tutti i costi: siamo consapevoli delle difficoltà a cui andremo incontro, ma ci siamo preparati”.

“Rispetto a domenica scorsa, domani dovremo sicuramente giocare meglio – ha poi dichiarato il ds Gianluca Zampedri -: abbiamo ancora un obiettivo importante che vogliamo assolutamente raggiungere, e tutti in merito siamo molto positivi”.

Visualizza sponsor