Metalleghe Sanitars Montichiari: quarti di Coppa Italia contro la capolista Igor nella gara di andata al PalaGeorge
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2015

Il campionato è fermo, ma il grande volley non conosce soste e Metalleghe Sanitars Montichiari è tra le protagoniste di questo week end di Coppa Italia.

I quarti di finale – obiettivo centrato al termine di un grandioso girone di andata – la vedono opposta a Igor Novara, prima della classe già vincente per 3-1 in Regular Season al PalaGeorge e avversaria con qualità tecniche, individuali e di squadra, che spiegano la classifica. La gara di ritorno è in programma mercoledì 4 febbraio (ore 20.30) al Pala Terdoppio.

Igor arriva a Montichiari forte di 13 successi in campionato e dell’accesso ai quarti di finale di Challenge Cup conquistato con una decisa rimonta lo scorso 22 gennaio. Obiettivo delle piemontesi è mettere un’ipoteca anche sul pass per la Final Four di Coppa Italia in programma al 105 Stadium di Rimini i prossimi 28 febbraio e 1 marzo.

A parte Klinemann – il cui recupero non è certo – Pedullà avrà a disposizione tutte le sue giocatrici: Signorile in regia e Barun opposta, Partenio e Hill in banda, Chirichella e Guiggi al centro e Sansonna libero.

Nella metà campo biancorossa, invece, si disegna il nuovo assetto: dopo l’arrivo di Luna Carocci come libero e con l’indisponibilità di Vindevoghel, Barbieri potrà inserire ancora Saccomani in banda con Brinker, oppure Mingardi, che in campo contro Busto è parsa decisamente a suo agio. Al centro dovrebbe essere di nuovo disponibile Olivotto, ma il coach può contare anche su Alberti, oltre che su Gioli. Dalia e Tomsia confermate sulla diagonale principale.

“In settimana abbiamo lavorato sui nuovi sestetti e credo che andremo meglio, rispetto alla partita con Busto. Le ragazze che hanno iniziato a trovare spazio, ne avranno ancora e con l’aumento del tempo di gioco insieme, migliora anche l’assetto in campo del gruppo. Abbiamo la consapevolezza del calibro dell’avversaria di domani, ma giocando senza lo stress dei tre punti del campionato, affrontiamo la partita con forza e volontà di fare bene. Per noi è comunque un successo essere arrivati ai quarti.”

Sull’arrivo di Carocci, Barbieri conferma: “Atleticamente Luna è a posto e penso che in tempi brevi sarà perfettamente integrata nella squadra”.

Grazie al progetto “200 mani in più”, saranno presenti al PalaGeorge, ospiti di Promoballvbf, i giovani delle società sportive: US Rovizza Sirmione, Volley Millenium, CSI di Vallecamonica, Pallavolo Asola, New Volley Vizzolo e gli studenti dell’istituto superiore Blaise Pascal di Manerbio.

Ci sono ancora disponibilità per sostenere Montichiari dal vivo in una delle prossime partite di campionato. Info sul sito www.promoballvbf.it

Metalleghe Sanitars Montichiari: 1 Carocci (L), 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli, 18 Serena. All. Barbieri.
Igor Volley: 1 Partenio, 2 Klineman, 5 Kim, 7 Guiggi, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 12 Alberti, 13 Signorile , 15 Hill, 17 Barun, 18 Zanette. All. Pedullà.

Visualizza sponsor