Metalleghe Sanitars Montichiari: la capolista arriva al PalaGeorge e Vindevoghel conferma “Igor è una grande squadra, ma noi la metteremo in condizione di doversi meritare la vittoria”
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2014

Metalleghe Sanitars farà gli onori di casa domenica, ospitando la quotata Igor Gorgonzola tra le mura amiche del PalaGeorge, dove altre grandi protagoniste hanno incontrato non poche difficoltà, in questa prima fase della stagione.

“Ad oggi ci sono due fatti incontrovertibili: Novara è la squadra più in forma del campionato – ammette Leo Barbieri – e la classifica lo dimostra. Montichiari ha giocato due partite in casa e le ha vinte entrambe. Anche questa è un’evidenza. Partiamo da qui e facciamo la nostra partita, come sempre. Il risultato lo commenteremo domenica sera, non prima”.

Gli fa eco l’ultima arrivata in maglia biancorossa, Liesbet Vindevoghel – giocatrice di esperienza e molto concreta – che centra il suo commento sul fare una partita “onesta”.

“E’ importante che noi facciamo il meglio che possiamo fare, per mettere le avversarie in condizione di dover essere più brave. La partita deve essere vinta da Igor, se Igor gioca meglio per merito suo, non per demerito nostro. Questo significa fare una bella gara, un match onesto”.

L’atleta belga gioca da dieci anni in Italia, consoce bene il nostro campionato ed è arrivata da poco più di un mese a rafforzare l’attacco di Metalleghe Sanitars. Con franca consapevolezza ammette che non è facile arrivare in una squadra che ha già praticamente ultimato la preparazione, e farlo a ridosso dell’avvio della stagione.

“Stiamo lavorando su alcuni aspetti tecnici e non sono ancora al meglio della mia possibilità atletica, soprattutto perché il mio precampionato è stato dettato da ritmi di lavoro un po’ più bassi. Stando in campo, però, impari a conoscerti in fretta e sto crescendo. In questo primo mese mi sono resa più utile in seconda linea, in attesa di essere al top per dare una mano in modo più incisivo davanti, dove servono maggiore affiatamento e maggiore velocità. Ci vuole pazienza per girare tutte allo stesso ritmo, ma ci arriveremo, guardando prima di tutto al nostro lavoro”.

La formazione di Luciano Pedullà – che arriva con cinque set impegnativi nelle gambe giocati nell’impegno infrasettimanale in Russia in Coppa Cev – dovrebbe essere al completo, con Signorile o Kim in regia e Barun opposta, Klineman e Hill in banda, Chirichella e Guiggi al centro e Sansonna libero. Bonifacio, Zanette, Alberti e Partenio completano la rosa.

Grazie al progetto “200 mani in più”, saranno presenti al PalaGeorge, ospiti di Promoballvbf, le giovani atlete di tre società della provincia bresciana: Volley Adamello, Stadion Volley Cellatica e Pallavolo Castenedolo.

C’è ancora qualche disponibilità per i match contro Forlì e contro Foppapedretti Bergamo, che si giocheranno il 14 e il 26 dicembre, ma le società interessate devono scrivere al più presto all’indirizzo mail stampa@promoballvbf.it, per garantire l’accesso gratuito alle proprie ragazze tra i 12 e 18 anni di età.

Luca Goffi, il cantautore bresciano che ha scritto l’inno ufficiale della prima volta di Montichiari, presenterà l’uscita ufficiale del suo videoclip “In Forma (stars)” domenica, prima del fischio di inizio, alle 17.30. Il video sarà disponibile su youtube dal 29 novembre al link: www.youtube.com/lucagoffivideo.

Visualizza sponsor