MERCOLEDI’ 9 SI GIOCA LA PRIMA FASE DELLA TALLY CUP – COPPA ITALIA DI A1
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2002

Si ritrovano domani, mercoledì 9 ottobre, le società di Serie A1 per disputare le partite di andata degli ottavi di finale della Tally Cup – Coppa Italia 2002/03. E’ anche l’occasione per una prima verifica, tre giorni dopo la prima giornata di campionato, e grande interesse suscita il confronto che a Sassuolo vedrà di fronte la Johnson Matthey Spezzano e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Il pronostico parla a favore della squadra marchigiana, ma anche nella prima di campionato la Johnson Matthey è andata vicinissima al colpaccio con l’Asystel Novara.
Non dovrebbe incontrare eccessive difficoltà la Banca Romanelli Firenze che ospita la Pallavolo Palermo, mentre sono attese con curiosità alla prova Cerdisa Reggio Emilia (riceve la visita della Teodora Ravenna) e la Cia Infoplus Vicenza in trasferta a Forlì per incontrarvi l’Icot Impianti.
FORMULA – Le quattro squadre vincenti gli ottavi, nei quarti di finale saranno abbinate alle squadre classificate dal 1° al 4° posto della Regular Season 2001/02: Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Volley Modena, Asystel Novara, Despar Perugia che sono le teste di serie della manifestazione.
La formula della manifestazione negli ottavi e nei quarti non prevede gara di spareggio, in caso di parità anche del quoziente set, si disputerà un set supplementare di spareggio.

PARTITE E ARBITRI
Mercoledì 9 ottobre ore 20.30 – Ottavi, partite di andata:
Banca Romanelli Firenze – Pallavolo Palermo: Lucio Bellone (Roma) – Mauro Capurro (GE)
Cerdisa Reggio Emilia – Olimpia Teodora Ravenna: Fabrizio Padoan (VE) – Luciano Sinigaglia (PD)
Icot Impianti Forlì – Cia Infoplus Vicenza: Luca Sobrero (SV) – Gianni Bartolini (FI)
Johnson Matthey Spezzano – Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Giuliano Carniato (TV) – Mario Terzi (TV).
Le partite di ritorno si disputeranno mercoledì 23 ottobre.
Quarti di finale – andata: 6 novembre; ritorno: 20 novembre.
Final Four – 22-23 febbraio 2003.

Visualizza sponsor