Megius Padova: un debutto in A1 quasi aspettato
Autore: Lega Volley Femminile
4 Agosto 2005

Con l'ufficializzazione da parte della Lega dei calendari parte la nuova stagione del volley femminile.

L'esordio non sarà dei più facili per il Megius, che sarà impegnato il 9 ottobre a Bergamo con la Radio 105 Foppapedretti, mentre qualche giorno dopo, il 12 ottobre, l'esordio casalingo al Palasport Arcella vedrà di scena il Sant'Orsola Asystel Novara di Leto, Pirv e Aguero, che ritroverà così la sua compagna nella nazionale cubana Regla Torres in maglia Megius.

«Ci aspettavamo un inizio simile – commenta il direttore sportivo Andrea Picchi – Non a caso l'altra squadra neo promossa, Arzano, ha il nostro stesso inizio a campi invertiti».

Sono cinque le contemporaneità con l'altra squadra Padova, il Giotto di A1 maschile, tra le quali anche l'esordio casalingo del 12 ottobre.

Intanto la campagna abbonamenti viaggia al altissimi ritmi. Sono già 45 le tessere prenotate dai tifosi del Megius, dopo nemmeno una settimana dall'annuncio. Con l'arrivo della regina”, Regla Torres, è facile aspettarsi un ulteriore impulso: «Pensiamo di poter arrivare all'obiettivo dei duecento abbonamenti per settembre – racconta il direttore generale Paolo Carminati – Per l'inizio di settembre verranno anche specificate le modalità anche degli abbonamenti sostenitori, che hanno già destato un certo interesse. Saranno anche proposti dai nostri incaricati ad aziende e professionisti».

Carminati è decisamente soddisfatto dell'ultimo colpo della campagna acquisti padovana: «Siamo contenti di aver portato a termine con successo una lunga e laboriosa serie di contatti». Intanto non si sono certo fermati i lavori al palasport: «Per l'inizio degli allenamenti saranno completati i lavori sul campo da gioco – conclude Carminati – A novembre invece, durante la pausa di campionati, dovrebbero essere realizzate le due passerelle per riunire le tribune».

 

Visualizza sponsor