Megius Padova: lezioni di rugby
Autore: Lega Volley Femminile
3 Dicembre 2005

Il Megius torna subito in campo al Palasport Arcella dopo la sconfitta con la Scavolini Pesaro. Questa volta l'avversaria è l'Original Marines Arzano di Maurizia Cacciatori, protagonista nella scorsa stagione di una appassionante volata con il Megius per il primo posto in A2, conclusa poi con il successo di Padova.

Ora ovviamente le cose sono cambiate, perchè cambiate sono le interpreti che daranno vita al match.

Padova deve assolutamente cercare di ottenere il risultato pieno con una squadra della stessa “fascia”, mentre le napoletane, dopo aver incontrato le prime cinque della classifica, hanno centrato la prima vittoria domenica scorsa con Tortolì. Un successo che ha regalato alla squadra di Antonio Piscopo punti importanti ed entusiasmo.

«Non è una partita diversa dalle altre – assicura Daniele Rampazzo – Speriamo di fare punti, come sempre. Dobbiamo comunque pensare al nostro gioco indipendentemente dal nome dell'avversaria».

Dopo Pesaro dunque la riflessione è sul Megius, prima che su chi ci sarà dall'altra parte della rete: «Dobbiamo fare vedere ulteriori progressi di aggressività e non giocare ad intervalli. Ci sono tante cose da sistemare, cerchiamo di farlo passo dopo passo».

Per mostrare quale atteggiamento tenere in campo, Rampazzo, ex rugbista, è ricorso ad un piccolo “trucco”: «In settimana ho fatto vedere alle ragazze degli spezzoni di Inghilterra-Nuova Zelanda, ultimo test match autunnale. L'aggressività nella conquista e nella difesa del terreno, il sacrificio, è quello che dovranno mostrare le ragazze in difesa».

 


WEEK END DEL VOLLEY CON UN SOLO BIGLIETTO

 

Che la collaborazione sugli spalti fra le due società di A1 di Padova abbia inizio. Giotto (Serie A1 maschile) e Megius (Serie A1 femminile) annunciano il primo “Week end del grande volley padovano”, offrendo ad ogni spettatore un biglietto unico per assistere ad entrambi gli incontri delle maggiori realtà sportive della città.

«La collaborazione continua coinvolgendo anche i tifosi – afferma Paolo Carminati, general manager della squadra femminile -. Come annunciato l’intento è quello di unire le forze ogni qual volta si presenti l’occasione. Questo è soltanto il primo week end del volley della serie stagionale».

Si inizia con il Megius impegnato domenica al PalArcella per il 7. turno d’andata dell’A1 femminile con l’Original Marines Arzano (Napoli) di Maurizia Cacciatori (alle 17.30) e si prosegue lunedì sera con il Monday Night della serie A1 maschile fra Giotto e Brebanca Lannutti Cuneo (alle 21.15), match d’esordio del nuovo tecnico Schiavon valevole come 10. turno d’andata.

La formula prevede la gratuità per l’incontro del lunedì sera, presentando alle casse del PalaBernhardsson il biglietto acquistato il giorno prima al Palarcella.

«E’ un momento importante per il volley di padovano – dichiara Stefano Santuz, direttore sportivo del Giotto. – Assieme a Perugia possiamo vantare due società di volley nel massimo campionato nazionale, sia maschile che femminile, un risultato decisamente prestigioso. Con il week end del volley vogliamo offrire ai padovani la possibilità agevolata di assistere a due match di primissimo livello».

La collaborazione prevede inoltre la presenza degli atleti nei diversi Palasport: lunedì una rappresentanza delle giocatrici del Megius sarà presente al PalaBernhardsson.

 

Visualizza sponsor