Megius Padova: in conferenza stampa tracciati gli obiettivi stagionali
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2006

Nella prestigiosa sala Livio Paladin del comune di Padova si è presentato il Megius che sabato alle 15 con Santeramo disputerà il primo incontro casalingo del campionato 2006-07.

Hanno presentato la squadra e lo staff, presenti al completo, il presidente Lino Borgo, il direttore generale Paolo Carminati e coach Mauro Masacci, mentre a salutare il “nuovo Megius” erano presenti l'assessore allo sport e vice sindaco del comune di Padova Claudio Sinigaglia, il direttore generale della Lega Volley Femminile Massimo Morelli e il presidente del Coni provinciale Gianfranco Bardelle.

Il “padrone di casa” Claudio Sinigaglia ha ringraziato Lino Borgo e la società per l'impegno e ha sottolineato l'importante ruolo della squadra: «Voi ragazze siete il punto di riferimento del volley padovano. Un esempio per i tanti praticanti, ma anche delle rappresentanti della città in Italia. Intanto vi faccio un “in bocca al lupo” per un buon campionato».

Anche Massimo Morelli si è unito all'augurio del vice sindaco: «Torno volentieri a Padova, città che adoro per averci passato l'anno del militare. In questo periodo, con una Lega rinnovata, stiamo lavorando per volorizzare questo sport. Dobbiamo ricordare che la nazionale è importante, ma lo sono anche le squadre».

Lino Borgo, salutando e ringraziando tutti i presenti, ha ricordato gli obiettivi della stagione: «Quest'anno la squadra è stata costruita per cercare di raggiungere risultati importanti e speriamo di poterli raggiungere».

Mauro Masacci, fedele al suo ruolo, è entrato nello specifico: «Intanto voglio dire che mi fa piacere vedere tanta gente per una presentazione – ha esordito – Mi è capitato raramente. Il Megius Padova ha intrapreso una strada luminosa. La squadra è di alto livello e puntiamo a risultati importanti. Il sogno è l'Europa e noi cercheremo di onorare al massimo ogni partita, soprattutto in casa».

Gianfranco Bardelle ha rimarcato il ruolo di Padova e del suo presidente: «Il volley è il fiore all'occhiello del movimento sportivo padovano. Lino Borgo poi è un esempio per tutti gli impreditori padovani».

Presentando l'organico Paolo Carminati si è soffermato anche sulla situazione riguardante Bethania De la Cruz: «Anche noi siamo in una situazione simile a quella di Novara e Chieri. Noi eravamo in possesso di una serie di documenti che ci confermano anche le date in cui Bethania De la Cruz sarebbe dovuta arrivare a Padova. Una settimana fa è arrivata una mail dal presidente della federazione dominicana Cristobal Marte che bloccava le atlete, destinate ad andare a giocare a Portorico. Ci stiamo muovendo ora con Novara e Chieri per regolarizzare la situazione dei procuratori».

 

Visualizza sponsor