MC-Carnaghi Villa Cortese: verso il big match di sabato con Bergamo, la sfida in numeri
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2011

Si aprirà domani mattina alle ore 9.00 la prevendita on line per la partita MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo. Nella sezione biglietti/prevendita del sito www.volleycortese.com le istruzioni necessarie per portare a termine la prenotazione.
In attesa del big match del 18° turno abbiamo guardato tra i numeri delle statistiche della Lega Pallavolo Serie A Femminile, giocando un ipotetico uno contro uno tra le atlete delle due squadre che sabato 2 aprile a partire dalle ore 20.30 animeranno il PalaBorsani. Un esercizio di stile, tutto teorico, perché in campo è la squadra a fare la differenza.

MIGLIOR REALIZZATRICE
La migliore realizzatrice in casa MC-Carnaghi Villa Cortese è Aurea Cruz che con i suoi 287 punti totali nella regular season sin qui disputata è seconda in classifica alle spalle di Katarina Barun. La migliore delle avversarie è Francesca Piccinini che ha collezionato 200 punti per il 18° posto in graduatoria condiviso con Sara Anzanello. La schiacciatrice bergamasca è preceduta anche da un’altra cortesina, la statunitense Megan Hodge, piazzatasi grazie ai suoi 228 punti all’undicesimo posto.

ATTACCHI VINCENTI
Gli stessi rapporti sono proposti anche nella classifica degli attacchi vincenti. Aurea Cruz è la migliore della sfida con 254 attacchi vincenti. La migliore delle rossoblu è sempre Piccinini con 179 attacchi.

BATTUTE VINCENTI
Katja Jontes è la giocatrice che ha messo a segno più ace con 10 battute vincenti collezionate. Prima in classifica delle bergamasche è Serena Ortolani con 8 ace.

RICEZIONI PERFETTE
Anche in ricezione a piazzarsi meglio è ancora una giocatrice della MC-Carnaghi Villa Cortese. Aurea Cruz domina la classifica delle ricezioni perfette con 275 palloni messi sopra la testa della propria alzatrice. La migliore delle avversarie è Elitsa Vasileva con 144 palloni, preceduta anche da Chiara Negrini (186) e Paola Cardullo (159).

MURI VINCENTI
Iuliana Nucu vince l’uno contro a uno del muro con Sara Anzanello. Il nostro capitano ha messo a segno 54 block vincenti ma è superata dalla romena che ne ha piazzati 57.

Visualizza sponsor