MC-Carnaghi Villa Cortese: tutto pronto per il derby contro Milano
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2008

Oggi è in programma la quarta giornata della serie A2 Femminile. La MC Carnaghi Villa Cortese disputerà il primo derby della stagione contro l’Europea ’92 Original Marines Milano. Fischio d’inizio alle ore 17.30

QUI MC CARNAGHI – I tre punti ottenuti domenica scorsa in terra Toscana contro la Pallavolo Donoratico e la buona prestazione sfoderata nel turno di Coppa Italia contro la RebecchiLupa Piacenza hanno messo in luce evidenti progressi sia nella condizione fisica, sia nel gioco della squadra cortesina e ancor di più nel carattere, proprio come desidera coach Zanellati. Forte di questi significativi passi in avanti, domenica al Pala Aurora la MC Carnaghi andrà alla ricerca della vittoria nel primo derby stagionale contro l’Europea ’92 Original Marines Milano.
L’eventuale vittoria consoliderebbe ancor di più il secondo posto in classifica.
Per la partita di domenica, Annalisa Zanellati dovrà fare a meno solo della centrale Valentina Ciacca, che ha chiesto alla società il recesso del contratto. Valentina andrà a vestire la maglia del San Giorgio del Sannio (Benevento) che milita in serie B1 girone D.

QUI EUROPEA ’92 ORIGINAL MARINES – E’ il secondo anno in A2 per la formazione meneghina. L’anno scorso, la squadra allenata da Bruno Napolitano ha sfiorato la promozione in A1, ma le due partite contro Conegliano e Nocera Umbra hanno poi privato le rossonere della promozione diretta nella massima serie.
Nel corso dell’estate, la società cambia denominazione sociale in Life Volley Milano che con rinnovate ambizioni e con la voglia di confermarsi quanto prima nel gotha della pallavolo italiana proverà a riacciuffare quello che è scivolato di mano un anno fa.
Per centrare questo traguardo in estate l’Europea ’92 Original Marines Milano ha lavorato proficuamente in sede di campagna acquisti, portando sotto la Madonnina giocatrici di alto valore come Vania Beccaria – l’anno scorso a Forlì dove ha chiuso la stagione totalizzando 211 punti in 22 match disputati – e Dragana Marinkovic, ex giocatrice della Foppapedretti Bergamo.

GLI ARBITRI – La gara sarà diretta da Paolo Cassarino e Lucio Parlato.

Visualizza sponsor