MC Carnaghi Villa Cortese: si continua con gli straordinari in palestra
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2013

Continuano gli straordinari voluti da coach Chiappafreddo per la sua MC Carnaghi Villa Cortese. Anche in questa settimana, infatti, la terza ai suoi ordini è stata programmata la sessione di lavoro aggiuntiva al mattino dedicata alla tecnica. All’orizzonte per Barun e compagne c’è la trasferta di Urbino dove le biancoblu dovranno confermare la strada imboccata nella partita con Giaveno.

Un successo, quello con le piemontesi, che ha messo in luce diverse giocatrici dell’organico cortesino, come evidenziano le statistiche di giornata. La gara da MVP di Katarina Barun piazzano il capitano della MC Carnaghi tra le prime cinque attaccanti del turno. Il suo 51% è l’unico dato che appartiene alle schiacciatrici di palla alta e non alle centrali. Insieme a lei un’altra biancoblu, Ilaria Garzaro che ritocca in alto di due punti percentuali il dato del proprio capitano.

Se la propensione all’attacco delle giocatrici cortesine non stupisce, pregevole il risultato ottenuto in ricezione. Caterina Bosetti e Sara Paris stanno dando solidità e qualità al fondamentale, con Bosetti che chiude la partita con il 73% di ricezione perfette e Paris al 65%.

La gara con Giaveno ha riproposto Raphaela Folie nello starting six titolare, nel giorno del suo rientro la centrale bolzanina si fa notare per i due ace messi a segno e per i tre muri piazzati, punti che sono presagio di un suo completo recupero.

Di seguito il programma della settimana:
Lunedì 25 febbraio
riposo

Martedì 26 febbraio
ore 9.30 pesi (PalaBorsani di Castellanza)
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Mercoledì 27 febbraio
ore 9.30 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Giovedì 28 febbraio
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Venerdì 1 marzo
ore 9.30 pesi
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Sabato 2 marzo
ore 12.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Domenica 3 marzo
al mattino allenamento di rifinitura (Palazzetto dello Sport Mondolce)
ore 18.00 Chateau d’Ax Urbino – MC Carnaghi Villa Cortese

Visualizza sponsor