MC-Carnaghi Villa Cortese: prosegue la corsa play off col successo a Benevento
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2009

ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO – MC CARNAGHI VILLA CORTESE 1 – 3
(28-30, 23-25, 25-23, 22-25)

ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO: Vojth 15, Iadarola (L), Tonelli 4, Moretti 11, Zanotti 10, Siscovich 15, Bellapianta, Voronina 22, Armonia. Non entrati Gammarota, Cacace, Ferrone. All. Carratù Antonio.
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Luciani 16, Paris (L), Pinese 5, Biamonte 21, Hasalikova 8, Blom 18, Ballardini 12, Nicora 2. Non entrati Bo, Crotti, Monaco. All. Galimberti Igor.
ARBITRI: Massimo Piubelli, Eliana Cappelletti.
NOTE – durata set: 31′, 25′, 30′, 27′; tot: 113′.

Villa Cortese (MI), 30 marzo 2009. Prosegue la corsa play off dell’MC Carnaghi Villa Cortese che con i punti guadagnati a Benevento mantiene il secondo posto, ed i 3 punti di vantaggio su Parma, ma condanna matematicamente proprio le padrone di casa alla retrocessione in B1. Un verdetto che le ragazze di Antonio Carratù hanno tentato in ogni modo di allontanare, approfittando anche di una certa discontinuità nel gioco del Villa Cortese.

Ed è proprio questa l’unica nota stonata di una lunga trasferta in cui nessuna delle stelle dell’MC Carnaghi ha forse brillato particolarmente pur contribuendo a dimostrare una volta di più la forza del gruppo. Biamonte, Ballardini e Luciani si sono così alternate nel trascinare la propria squadra alla vittoria e nei continui contro-break necessari per avere la meglio su Benevento.

Dunque una gara a sprazzi durante la quale hanno pesato i palloni messi a terra dalla centrale ex Busto, Nicoletta Luciani, e da Biamonte. Proprio la centrale in virtù di un 63% in attacco e di 4 muri all’attivo si dimostrerà una delle migliori in campo e sicuramente la più decisiva del match.

Visualizza sponsor