MC-Carnaghi Villa Cortese: oggi doppia seduta, domenica la sfida di Parma
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2012

Dopo la pausa della scorsa settimana torna il campionato e la MC-Carnaghi Villa Cortese è impegnata nella trasferta che la vedrà protagonista a Parma in casa della Cariparma Sigrade.
Dopo la partita batticuore di Champions League con la Dinamo Mosca, la formazione di Marcello Abbondanza può avvicinarsi all’impegno con uno spirito rinfrancato e più consapevole del proprio potenziale. I tanti sorrisi post partita delle biancoblu hanno dato una sferzata di energia positiva all’ambiente, squadra e tifosi ora puntano alla conquista della tredicesima vittoria in campionato.
La squadra è tornata oggi in palestra per una doppia seduta. Tra le biancoblu presenti anche Luna Carocci che ha messo alle spalle il brutto attacco influenzale della scorsa settimana. La preparazione al match proseguirà domani con allenamento dedicato alla rifinitura tattica e tecnica nella palestra di Vanzaghello. La partenza per Parma è prevista domani pomeriggio alle ore 18.00 circa.

Rosa delle avversarie variata rispetto al match di andata con la partenza dell’opposta Kenny Moreno Pino e l’arrivo di Gorana Maricic proveniente da Pavia. L’opposta serba si gioca il posto con l’italo argentina Andrea Carolina Conti. Il resto del sestetto avversario è formato dalle schiacciatrici Grotheus e Bacchi, dalle centrali Campanari e Kovalenko, dalla palleggiatrice Dalia e dal libero Poma.
Il match di andata, terzo precedente tra le due squadre, terminò con la vittoria per 3-0 delle cortesine.La storia degli incontri del passato registra anche uno stop subito per 3-0 dalla MC-Carnaghi Villa Cortese al PalaRaschi: era la nona giornata di andata del campionato di Serie A2 2008/2009.

Ex dell’incontro sarà Giulia Pincerato che per la prima volta torna nella città dove ha contribuito a scrivere la storia del campionato cadetto vincendo 22 partite consecutive nella scorsa stagione.
Arbitreranno l’incontro Marco Cerquoni (Pavia) e Massimo Marchello (Messina)

IN TV
Mercoledì 8 febbraio alle ore 21.00, invece, appuntamento con la differita integrale di Rete 55 Sport.

Visualizza sponsor